Lewandowski alla Juve e Falcao al Milan? I top players tornano in Italia?

Dal campionato più bello del mondo a cimitero degli elefanti, il passo è stato breve e inesorabile. Cosa è successo alla Serie A negli ultimi anni? Tutti i campioni sono migrati in Spagna e in Inghilterra, o addirittura in Francia. Eppure qualcosa si muove. Il ritorno di Ancelotti in Italia ha dato un segnale forte al campionato. Ora tutti si aspettano un grande Napoli con nomi internazionali. Ma le altre squadre non restano a guardare: in primis la Juventus e il Milan (al netto di possibili blocchi di mercato). Lewandowski alla Juve e Falcao al Milan, fantamercato o realtà? Andiamo a scoprire tutti i nomi internazionali accostasti ai club italiani in questi giorni.

GIRANDOLA DI PUNTE PER LA VECCHIA SIGNORA

Il primo colpo importante l’ha messo a segno ovviamente la Vecchia signora con Emre Can. Il gioiellino tedesco, ormai ex Liverpool, è un centrocampista moderno, capace di fare entrambe le fasi di gioco. Piede fatato e dribbling funambolico, sono le peculiarità principali di uno dei maggiori talenti del calcio europeo. L’ennesimo colpo da 90 messo a segno da Marotta che l’ha preso a parametro 0 strappandolo alla concorrenza di Psg e Bayern Monaco. Altro centrocampista seguito dal dg dei bianconeri è Thiago Alcantara, talento del Bayern Monaco cresciuto nella cantera del Barcellona.

Intanto è stato visto a Torino una vecchia conoscenza: Alvaro Morata. L’attaccante ha fatto bene con la maglia bianconera e rumors di mercato parlano di un clamoroso scambio di punte col Chelsea, con Higuain che finirebbe a Londra. Lo spagnolo è anche oggetto dei desideri del Milan. Gli altri nomi che circolano in casa bianconera sono quelli di Lewandowski, che ha chiesto al Bayern la cessione, e Cavani, che potrebbe essere scaricato dal Psg nel caso dovesse approdare nella capitale francese sua maestà Cristiano Ronaldo.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI OBIETTIVI DEL NAPOLI


DE LAURENTIIS BUSSA IN CASA BAYERN

Ultim’ora Premium Sport, De Laurentiis vuole regalare un doppio colpo sudamericano ad Ancelotti: Vidal e James Rodriguez. Il primo è stato scaricato dal neo allenatore bavarese Niko Kovac che l’avrebbe inserito nella lista dei partenti. Inutile sottolineare che trattasi di un profilo che piace tanto a Carletto. Per quanto riguarda il colombiano, è una trattativa difficile, ma non impossibile, dato che il giocatore ha speso parole di elogio per il neo tecnico azzurro e ha lasciato aperta a una possibilità di trasferimento in Italia in futuro. Intanto trovato il portiere, si tratta di Leno del Bayer Leverkusen. Per l’attacco Balotelli e Raiola continuano mandare segnali d’amore a De Laurentiis che però sembra non volerli cogliere: “Abbiamo altre priorità”, ha recentemente glissato il patron dei campani.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI OBIETTIVI DELLA ROMA

james-rodriguez-napoli-195x300

LA ROMA PUNTA SULLA LINEA VERDE DI AMSTERDAM 

Alisson ha le valigie in mano (su di lui è forte il Real Madrid), quindi i giallorossi cercano un sostituto. Piace e non poco Areola del Psg,  valutato 20 mln. Tuttavia, il portiere francese ha il contratto in scadenza tra un anno e per questo i francesi potrebbero abbassare le richieste. Per il resto, il ds Monchi punta a colpi in prospettiva. Gli obiettivi principali sono i due gioielli di casa Ajax, Justin Kluivert e Ziyech. Il primo è figlio d’arte di Patrick, ex centravanti  di Milan e Barcellona. Come caratteristiche non somiglia al padre: Kluivert Jr è un’ala moderna, veloce e con un grande dribbling. Mentre Ziyeck è un trequartista che mischia un bel piede a una grande visione di gioco. La sua specialità sono i calci di punizione.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI OBIETTIVI DI MILAN E INTER


LE MILANESI

Al Tottenham piace Perisic mentre all’Inter Mousa Dembélé. Non è difficile ipotizzare uno scambio con ulteriore conguaglio economico a favore dei nerazzurri. Sulla destra Ausilio segue Malcolm, ala brasiliana col vizio del gol attualmente in forza al Bordeaux. A rendere complessa l’operazione, però, è il costo del cartellino di 40 mln.

Pensa in grande il Milan: il sogno si chiama Radamel Falcao che al Monaco è rinato tornando a segnare. I rossoneri potrebbero utilizzare Andrè Silva come pedina di scambio per arrivare al colombiano. Ma il problema più grosso è rappresentato dal suo ingaggio che si aggira intorno ai 10 mln a stagione. Lui intanto ha dichiarato che essere accostato ai rossoneri è un onore.

LEGGI GLI OBIETTIVI DELLE ALTRE


LA LAZIO TENTA UN ALTRO COLPO ALLA “KLOSE”. PARMA SOGNA SUPER MARIO

Con l’addio di de Vrij, la Lazio pensa al sostituto. Tra i tanti nomi, è spuntato anche quello di Badstuber, difensore tedesco granitico. Il giocatore pare aver superato i problemi fisici che l’hanno condizionato ai tempi del Bayern Monaco ed ha fatto una buona stagione a Stoccarda. I biancocelesti pensano anche ad un eventuale sostituto di Milinkovic-Savic, probabile partente. Piace André Gomes del Valencia. Per l’attacco si pensa anche a Lucas Pérez dell’Arsenal come vice Immobile. L’alternativa è Manolo Gabbiadini, vecchio pallino di Tare.

Zaza potrebbe tornare in Italia, destinazione Torino. L’affare si concretizzerebbe solo nel caso in cui Belotti lasciasse i granata per accasarsi a Milanello. Il neo promosso Parma sogna Mario Balotelli. La presidenza cinese ha stanziato 45 mln sul mercato, ma ci ha tenuto a precisare che non verranno fatte spese folli. Pertanto Super Mario sembra essere più una suggestione che una reale possibilità di mercato.

CLICCA SULL’IMMAGINE E LEGGI ANCHE

chiamarsi-balotelli-300x188
L’importanza di chiamarsi Balotelli
fidanzata-di-milinkovic-savic-300x169
Una dottoressa per il sergente: Natalija la splendida fidanzata di Milinkovic Savic
buffon-superman-300x238-1
10 curiosità su Buffon che (forse) non conosci