Russia 2018 si è rivelato un mondiale pazzo che non solo ha visto l’assenza di top nazionali come Italia e Olanda, ma sta ancora mietendo vittime eccellenti. Serbia e Argentina sono con un piede fuori dalla competizione. Addirittura la Germania potrebbe addirittura essere eliminata qualora la Corea del Nord compiesse l’inimmaginabile e al contempo la Svezia non dovesse perdere col Messico. Ma le curiosità mondiali non sono solo in campo, ma anche e soprattutto fuori, dove tifosi di ogni antro della terra stanno dando il meglio (o il peggio) di sé. CLICCA SUI NUMERI IN ALTO PER GUARDARE TUTTE LE SCHEDE
CURIOSITÀ MONDIALI – UN GOL INDELEBILE
“Se segna Stones mi tatuo la sua faccia” scriveva su Twitter una tifosa inglese alla vigilia di Inghilterra Panama. Il tutto condito da Walker che scherzando aveva risposto “Te lo pago io” rendendo popolare quel cinguettio. Manco a farlo apposta, il difensore del Manchester City non solo ha segnato il suo primo gol in nazionale, dopo ben 27 partite disputate, ma ha pure fatto doppietta. Dopo la partita Stones ha mandato un messaggio alla ragazza: “Spero non faccia troppo male”.
CURIOSITÀ MONDIALI – QUASI 5000 KM PER AMORE
Ricordo qualche anno fa quando feci una sorpresa alla mia ragazza percorrendo 30 Km (andata e ritorno) in bicicletta. Lei fu felicissima, io meno. Avevo sopravvalutato le mie doti atletiche e arrivai con la lingua da fuori. Quindi, tanto di cappello a Clifin Francis, l’uomo indiano che ha deciso di partire da Dubai in sella alla sua bici per raggiungere Mosca, passando da Iran, Turchia e Azerbaigia. Stamattina è arrivato nella capitale russa e sul suo account fb ha già postato un video di lui allo Stadio Lužniki dopo aver visto Danimarca Francia. Effettivamente fare 5000 km per uno 0 a 0 non è proprio il massimo.
CURIOSITÀ MONDIALI – O NEY O BEVI
Ogni gol uno shot era uso fare una volta, ma siccome il Brasile sta segnando meno di quanto ci si aspettasse (soltanto 3 reti finora), ecco allora che i brasiliani si sono inventati un escamotage.#CaiNeymar è l’hashtag lanciato da molti bar e pub e in pratica consiste nel fatto che ogni volta che il numero 10 verdeoro cade per terra, il locale offre una birra in omaggio. Ovviamente, l’hashtag è stato lanciato per gioco ma anche per stimolare O’ Ney che finora non ha particolarmente brillato. In ogni caso i brasiliano berranno, quindi… alla salute!
CURIOSITÀ MONDIALI – COL TRATTORE IN TANGENZIALE ANDIAMO AL MONDIALE
No, non è il nuovo tormentone di Rovazzi, ma è l’idea avuta da Hubert Wirth, 70enne tedesco che, evidentemente non avendo altri mezzi, è partito col suo trattore in compagnia del suo cane bassotto Cupcake. L’uomo è giunto in Russia qualche giorno fa e gli è stata regalata una targhetta per elogiare il suo gesto. Speriamo solo che adesso il bassotto non gliela rubi.
CURIOSITÀ MONDIALI – UNA NOTTE DA LEONI

Come nel celebre film con Bradley Cooper, anche Javier aveva organizzato il viaggio perfetto con 3 amici a bordo di un camioncino destinazione Russia. Un’organizzazione perfetta, dettagliata, minuziosa, che aveva vagliato ogni imprevisto tranne uno: la moglie. Eh sì, perché alla fine di tutto l’ambaradan, la signora gli ha vietato questo pittoresco viaggio mundial. Ma a cosa servono gli amici se non nel momento del bisogno? Ecco quindi che i ragazzi hanno preparato una sagoma cartonata di Javier che indossa una maglietta con scritto: “mia moglie non mi ha lasciato andare“. Sicuro che questa cosa l’avrà fatto stare meglio?
E LA MISS-TIFOSA DEL MONDIALE FA LA PORNOSTAR…








