I quotidiani sportivi: l’hobby principale degli italiani in spiaggia, assieme al burraco, al gelato al bar e (solo per i single) ad uno sguardo alla vicina di ombrellone. Picchi di vendita nei primi giorni di agosto: c’è l’asta al fantacalcio da preparare.
L’estate 2018, peraltro, richiede un surplus di impegno: ci sarà da fare i conti per arrivare preparati a Cristiano Ronaldo che costerà tanto, tantissimo. Un terzo del budget, forse qualcosa in più. Ecco allora che servirà trovare un numero di giocatori elevato “a parametro zero”, quelli “presi a un credito”, quelli che “aspetto l’ultima chiamata”, quelli insomma da ingaggiare al minimo sindacale.
Nel caso in cui voleste una piccola guida. Scorrete i nomi qui sotto. Potrebbero tornarvi utile per arrivare a Cristiano Ronaldo. Ecco (almeno) cinque nomi da non rivelare a nessuno.
Amin Younes, il fuggitivo
Ok, lo ammetto. “A uno” l’ho già preso lo scorso anno. Al Crotone, 10 presenze e 3 gol, poco meno di 200 minuti giocati e una rete ogni 66 minuti. Tutte all’inizio e alla fine, in mezzo un lungo infortunio. Dopo i 30 gol con la Primavera della Roma (un gol a partita anche due anni fa) e la stagione sfortunata in Calabria, Marco Tumminello, centravanti siciliano classe 1998, ci riprova all’Atalanta. La Dea (e Gasperini) hanno lanciato decine di giovani nelle ultime stagioni. Lui che oltre ad essere talento è anche potenzialmente bomber vero per un caratterino niente male, dovrà sorprendere tutti. Davanti avrà Zapata, forse Cornelius e Barrow. Ma al minimo sindacale ogni ingresso a partita iniziata potrebbe valere un bonus, soprattutto nelle leghe con i cambi consentiti. Quest’anno, io, ci riprovo.
Omar Colley, sulle tracce di KK








