Top 10 acquisti estivi senza senso: in lista due calciatori di Juve e Roma

Top 10 acquisti estivi senza senso stilata dalla rivista Four Four Two. Perché fare la solita classifica degli acquisti migliori? È la domanda che si saranno posti nella redazione del noto magazine inglese. Ecco quindi la top ten, non degli acquisti peggiori, ma di quelli che non hanno alcun senso (almeno secondo loro).

Leggi anche: Mertens trolla un tifoso del Napoli (VIDEO)

TOP 10 ACQUISTI ESTIVI SENZA SENSO: ANDRIY YARMOLENKO

Tra i tanti colpi messi a segno dal West Ham questa estate, c’è pure Yarmolenko, stella del calcio ucraino che non ha ben figurato la scorsa stagione nel Borussia Dortmund. Ecco quindi che il club inglese l’ha preso basandosi solo sulla sua “reputazione”, almeno stando a quanto scrive Four Four Two. Oltretutto la rivista sottolinea come a destra gli Hammers abbiano preso anche Felipe Anderson.


JOE HART

Due anni fa il suo approdo al Torino era stato accolto con entusiasmo dalla piazza, ma Hart più che un portiere in cerca di riscatto (vedi ad esempio Casillas) è apparso un giocatore sul viale del tramonto. Sensazione confermata anche dalla scialba stagione al West Ham dell’anno scorso in cui ha giocato poco e male. Adesso ha iniziato una nuova avventura al Burnley che è corso ai ripari dopo gli infortuni di Pope e Heaton. Tuttavia il magazine inglese la vede una scelta poco sensata dato che comunque il club si ritrova adesso con ben 5 portieri in rosa. Oltretutto evidenzia come essersi accollati l’esoso stipendio di Hart non è stata una mossa smart. Forse a sto giro non hanno tutti i torti.

Leggi anche: Tifoso del Porto scommette con la moglie e Casillas lo aiuta a vincere


TOTTENHAM

Il capolavoro degli Spurs merita un capitolo a parte e di fatto vi rimandiamo al nostro articolo scritto qualche giorno fa. Buona lettura.

Leggi anche: Squadra che vince non si cambia: l’assurdo record del Tottenham


SALOMON RONDON

Rafa Benitez aveva chiesto alla dirigenza del Newcastle un attaccante da tanti gol. Alla fine è arrivato dal West Brom, Rondon che la scorsa stagione in Premier League ha segnato soltanto 7 reti. Non ci vuole un genio a capire che il venezuelano difficilmente risolverà i problemi in attacco del Newcastle. Ecco perché Four Four Two l’ha inserito in questa lista.


PAULINHO 

Una stagione deludente al Barcellona e poi subito la partenza verso la Cina al Guangzhou di Fabio Cannavaro. Il giocatore è attualmente in prestito ma il riscatto è già fissato tra un anno a 50 mln. Cioè 10 mln in più rispetto a quanto lo pagarono un anno fa i catalani acquistandolo dallo stesso Guangzhou. Effettivamente tutta l’operazione non ha avuto senso.


JACK WILSHERE

Da promessa dell’Arsenal a meteora del calcio inglese il passo è stato breve. Wilshere è arrivato al West Ham a parametro 0 dopo che i gunners non gli hanno voluto rinnovare il contratto. Il centrocampista negli ultimi anni ha risentito di molteplici infortuni che ne hanno condizionato pesantemente la carriera. Ecco il motivo di cotanto sdegno da parte del magazine britannico.


ADAMA TRAORE 

Pagare 20 mln per un attaccante che nella scorsa stagione ha segnato soltanto 5 gol in Championship (la serie B inglese) sono troppi secondo Four Four Two. Il giocatore è molto veloce ma non riesce a essere incisivo sotto porta e nonostante la giovane età (ha 22 anni), il magazine non vede la possibilità che possa crescere e migliorare. Quindi acquisto bocciato quello fatto dal Wolverhampton.


RICHARLISON 

L’ex tecnico del Watford, Marco Silva l’ha voluto portare con sé all’Everton a tutti i costi. Ecco quindi che il club di Liverpool ha sborsato 50 mln di sterline per accontentare il suo allenatore. Una somma ritenuta sproposita per una giovane promessa. Alla fine, però, a parlare sarà sempre il campo.


JAVIER PASTORE

“Monchi ha costruito la sua carriera sulla capacità di fare mercato in maniera intelligente e un acquisto sbagliato non scalfisce la sua reputazione. Ma questo è davvero brutto, spiega così Four Four Two l’inserimento di Pastore nella classifica. I giornalisti d’oltremanica reputano poco sensato da parte della Roma aver speso 25 mln per un 29enne. Ma la cosa che davvero non digeriscono è il contratto di 5 anni.


LEONARDO BONUCCI

Alla fine della fiera non poteva che esserci lui, Leonardo Bonucci: il giocatore più discusso del calciomercato italiano. Secondo la rivista, la Juve aveva fatto un affare a venderlo al Milan un anno fa e non trova i motivi che hanno spinto la Vecchia Signora a riprenderselo. Specie considerando che il giocatore è prossimo a compiere 32 anni e che dietro di lui c’è Rugani che scalpita per giocare. Ma evidentemente Allegri non è dello stesso avviso.