“Biologicamente dimostra 10 anni in meno. Come se ne avesse 23”.
Ma come si allena CR7 quando è da solo?
Per prima cosa un buon allenamento comincia dalla dieta e dalla vita sana. Ronaldo dorme sempre dalle 8 alle 9 ore al giorno, non fa uso di alcolici, evita il più possibile cibi grassi e dolci. Mangia ad intervalli regolari ed in maniera equilibrata: 6 piccoli pasti al giorno con alto consumo di proteine. Ama soprattutto il pesce ma nel suo menù la bistecca si trova almeno 2 volte alla settimana. Divora frutta, verdura e carboidrati integrali. Inoltre beve 6-8 litri di acqua al giorno. E come tutti gli sportivi ha bisogno di integrare una macchina (il suo corpo) praticamente perfetta.
Come dicevamo, Cristiano si tiene in forma fisica sempre. Anche quando è a riposo con le squadre di appartenenza. Ha una vera e propria scheda personale che segue con costanza e dedizione.
Trazioni alla sbarra, piegamenti, stacchi da terra, panca piana. Lo squat che gli fa aumentare l’esplosività nelle gambe. E poi gli addominali. Fino a 300 al giorno. E non finisce mai l’allenamento senza trascorrere almeno 30 minuti sul tapis roulant.
Il cardio non manca mai nei suoi allenamenti: quando cala la parte di palestra per far riposare le fibre muscolari, finisce per correre un po’ di più: 45 minuti almeno.
Cristiano almeno una volta a settimana pratica 30 minuti di un altro sport: gli piace il tennis, anche se pratica molto il nuoto, non a caso lo sport più completo.







