Il teatro dell’episodio è la sfida tra due grandi del calcio brasiliano come Flamengo e Vasco da Gama. A seguito di uno sfortunato contrasto aereo con un compagno, il centrocampista bianconero Fabricio Silva rimane a terra. La caduta non è banale e la condizione del giocatore obbliga l’ingresso dell’ambulanza, regolarmente presente a bordocampo.
Il mezzo fa il suo ingresso sul terreno di gioco, l’infortunato soccorso e caricato, ma non riparte. Passano svariati secondi e l’ambulanza ancora non si muove. Incuriosito dal ritardo della manovra un calciatore del Flamengo si avvicina all’autista per saperne di più.
Il responso è curioso. Nessuna attesa programmata, l’ambulanza semplicemente non parte più. Tra l’imbarazzato e il sorpreso, il giocatore rossonero chiama a sé compagni e avversari invitandoli a… spingere.
Per un attimo lo spirito competitivo va abbandonato per raggiungere un obiettivo comune. Resta da capire come l’ambulanza abbia potuto percorrere senza problemi i pochi metri che la separavano dal centrocampo, e inchiodarsi appena un attimo dopo.
Ahhh il magico Brasileirao…
https://www.youtube.com/watch?v=w5uxCdm0_WE
GUARDA ANCHE:









