La nascita di un figlio può cambiarti la vita e, nell’immediato, pure la giornata. Lo sa bene l’attaccante del Celta Vigo Iago Aspas, costretto nel weekend a “dolcissimi” straordinari.
La Liga chiamava sabato alle 18 e 30 con il delicato impegno che vedeva i suoi di fronte all’Eibar. Nella notte di venerdì però il Bomber del Celta aveva un altro appuntamento piuttosto importante e davvero inderogabile. Doveva infatti assistere in ospedale la compagna ormai pronta a dare alla luce sua figlia. Uno sforzo tutt’altro che leggero, fisicamente ed emotivamente, che lasciava presagire l’assenza dell’attaccante per il calcio d’inizio ormai previsto di lì a poche ore.
E invece no. Nessun permesso, nessuna scusa. Alle 18 e 30 Iago Aspas è in campo al Balaidos, pronto a guidare l’attacco dei Celestes. Un po’ scarico penserete voi. E invece dopo appena cinque minuti regala la prima perla, con un pallonetto chirurgico dal limite dell’area.
Passano pochi minuti e l’attaccante ripete con un gesto ancor più acrobatico e pregevole. Altro pallonetto di prima in scivolata, ben al di fuori dell’area, a chiudere il contropiede. A pochi minuti dal termine, non contento, completa l’opera portandosi a casa il pallone dopo aver fatto sedere il portiere e depositato a porta sguarnita…
E una volta strapazzato l’Eibar, via di nuovo verso l’ospedale per suggellare questa magnifica giornata con un bello scatto in compagnia della nuova arrivata, e di tutta la famiglia.
Caro Iago sei davvero il nostro Bomber della Dome… anzi, sabato. Un sabato davvero fenomenale.








