Qualche anno fa Leon de Kogel era considerato uno degli astri nascenti del calcio olandese. Esploso con la maglia dell’Utrecht, nel 2017 aveva tentato la fortuna in Spagna nel Cornella. Ma un grave incidente stradale l’ha costretto a lasciare il calcio.
La top 10 dei giocatori più costosi al mondo: non c’è CR7
DE KOGEL E L’INIZIO DELL’INCUBO
La notte tra il 16 e il 17 Giugno, il giorno più nero della vita di Leon: rimane coinvolto in un terribile incidente in taxi a Malta che gli distrugge entrambe le gambe. Superata una prima fase in cui si temeva addirittura non potesse farcela, il ragazzo è tornato a Utrecht per iniziare la riabilitazione presso un centro specializzato. Il Cornella ha rescisso il suo contratto e ha smesso di pagargli lo stipendio, quindi Leon ha dovuto attingere ai suoi risparmi per pagarsi le cure.
Il 2018 di Chiamarsi Bomber: ecco i post con più like su fb
“Ho passato molte notti insonni. Forse non riuscirò mai più a camminare normalmente, figuriamoci giocare a calcio allo stesso livello. È molto doloroso. Ho temuto di morire, ma i miei figli mi hanno aiutato a superare tutto quanto”, ha spiegato l’ex giocatore in un’intervista. “La gente spesso pensa che i calciatori professionisti abbiano tanti soldi, che siamo tutti seduti nello spogliatoio come un gruppo di milionari. Ma credetemi quando vi dico che in fondo all’Eredivisie e nella Prima Divisione questo non succede. Ho vissuto una vita modesta, cercando di evitare gli eccessi. E ora, sono senza risparmi, e non posso nemmeno lavorare“.
Parole che hanno commosso i suoi ex tifosi dell’Utrecht che hanno deciso di dar vita a una raccolta fondi che in pochi giorni è già arrivata a oltre 15mila euro, con oltre 800 donazioni in continuo aumento (clicca qui per partecipare alla donazione). La raccolta terminerà a fine mese e verrà organizzata una partita di beneficenza cui ricavato verrà aggiunto alle donazioni. De Kogel ha così commentato su Instagram: “Voglio fare i migliori auguri a tutti per il 2019! Per me il 2018 è stato un capitolo nero della mia vita ma è arrivato il momento di voltare pagina, dopo la pioggia arriva il sole. Vorrei fosse possibile ringraziare singolarmente tutti quanti voi per il grande supporto ricevuto negli ultimi tempi. Quindi grazie a tutti di nuovo per tutto il supporto, questo significa molto per me! Vivete a pieno ogni giorno del 2019″.








