Baghdad Bounedjah non è uno scioglilingua, ma è il miglior marcatore del mondo. 59 gol in 40 partite con la maglia dell’Al Sadd, squadra qatariota.
Globe Soccer Awards 2018 – CR7 premiato dichiara: “Voglio vincere con la Juve”
BOUNEDJAH IL RONALDO D’AFRICA
27enne attaccante algerino, Bounedjah è risultato il miglior realizzatore nell’anno solare, probabilmente grazie anche alle 7 reti segnate ad Agosto contro l’Al Arabi. Lionel Messi è stato invece il miglior marcatore d’Europa grazie alle 47 reti messe a segno con la maglia del Barcellona. 43 ne ha fatti Cristiano Ronaldo tra Real Madrid e Juventus. Se si contano anche i gol nelle nazionali l’argentino arriva a 51 marcature, mentre il portoghese a 49. Nessuno dei due riesce a raggiungere il buon Bounedjah. Anche se da queste parti non lo conosce quasi nessuno, l’algerino in Africa è una vera e propria stella. Qualche anno fa diventò virale sul web il suo rigore tirato in tandem con Mouihbi con tanto di assist di suola. Probabilmente hai già visto quel gol in passato ma non sapevi fosse stato calciato da lui.
La top 10 dei giocatori più costosi al mondo: non c’è CR7
NEL RESTO D’EUROPA
In Germania il miglior marcatore del 2018 è stato il panzer del Bayern Monaco Robert Lewandowski con 39 gol. In Inghilterra svetta l’ala del Liverpool Momo Salah con 37 reti, seguito dal bomber del Tottenham Harry Kane con 34 gol. In Francia a sorpresa si piazza sul gradino più alto del podio Florian Thauvin del Marsiglia con 30 marcature. Solo secondo Neymar jr (26 gol) e terzo Kylian Mbappé (25 gol). In Spagna dopo Messi e CR7 c’è Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid con 33 gol. Infine in Italia domina il laziale Ciro Immobile con 26 reti che supera di una rete l’interista Mauro Icardi. Appuntamento al 2019, con la speranza di vedere un italiano in vetta alla classifica.








