Da Inzaghi in poi la maglia numero 9 del Milan vive come un sortilegio. Nessuno, Higuain compreso, è riuscito a riportare la casacca che fu anche di Weah e Van basten ai fasti di un tempo.
Ora il Pipita si prepara a vivere nuova avventura al Chelsea. Anche lì, come a Milanello, troverà la 9 libera. Forse però farà meglio a ripiegare su un altro numero, perché in Inghilterra sono i londinesi a vivere una vera e propria maledizione con il numero del Bomber per eccellenza.
La carrellata di flop con la nove al Chelsea è davvero lunga e ricca di chicche…
Mateja Kezman
Si avanza sul campo, ma la sfiga non finisce. Anche se, va detto, un po’ pare comincino a cercarsela. Due anni dopo la 9 finisce sulle non gloriosissime spalle del centrocampista inglese Sidwell.
Franco Di Santo
La 9 aleggia e finisce sulle spalle di un altro Bomber decaduto. Radamel Falcao (qui a formare una potentissima coppia con Remy) è attanagliato dagli infortuni, e il suo prestito al Chelsea si rivela un flop.
Alvaro Morata
E il nostro mirabolante viaggio termina qui. Morata arriva a suon di milioni a Stamford Bridge e non può esimersi dall’indossare la maglia più pesante. La sua stagione si distingue per un’incredibile quantità di gol sbagliati, e quest’anno lo spagnolo decide di passare al 29, con comunque scarsissime fortune…
Hai capito Gonzalo?









