Milner espulso con il Crystal Palace dal suo maestro delle Elementari

Gli intrecci della vita possono riservare momenti davvero curiosi. Chissà cos’avrà pensato il signor Jon Moss, arbitro di Premier League, al momento di estrarre il cartellino rosso sul viso di James Milner, centrocampista del Liverpool con all’attivo 61 presenze nella Nazionale inglese, durante la tiratissima gara (poi vinta 4-3 dai Reds) con il Crystal Palace.

Nulla di particolare penserete voi, ma i due avevano già incrociato i loro cammini parecchio tempo prima. Il signor Moss era infatti maestro alla Primary School di Westbrook nell’Horsforth, stessa scuola frequentata proprio da Milner.

Maturità, t’avessi preso prima: Scuffet, il no all’Atletico Madrid e la ripartenza dal Kasimpasa

E in seguito all’episodio dell’espulsione, su Twitter è comparsa una foto (sopra) nella quale si vede un giovane Moss allenare la squadra scolastica di cui Milner è capitano (al centro, con il pallone in mano).

Colui che è stato verosimilmente il primo allenatore di James Milner, ha rischiato (facendo il suo lavoro, s’intende) di compromettere una partita chiave per la corsa al tanto agognato titolo nazionale che il Liverpool non conquista da 28 anni. Che la maledizione sia ancora in agguato?