Mercato di gennaio: Come cambiano le squadre in Champions?

Il mercato di gennaio non ha cambiato il volto di alcune squadre solamente in campionato. Il regolamento permette alle partecipanti alla Champions League di inserire nelle liste per la fase a eliminazione diretta i nuovi acquisti, anche se già schierati da altre squadre nella fase a gironi della competizione, e, ovviamente, anche gli infortunati di lungo corso indisponibili nella prima parte.

E, rispetto a settembre, qualche faccia nuova potrebbe cambiare gli equilibri del prossimo turno, e dell’intera stagione europea. Vediamo dunque i più importanti inserimenti nelle liste di gennaio delle Big d’Europa.

Liste Champions di gennaio. Il Borussia cresce…

LEGGI ANCHE: Steven Gerrard solleverà la Premier? Ecco la risposta del Liverpool

Real Madrid: Marco Asensio

Tottenham: Hugo Lloris; Gedson Fernandes

Valencia: Alessandro Florenzi; Cristiano Piccini

Napoli: Diego Demme; Stanislav Lobotka; Matteo Politano

Liverpool: Takumi Minamino

Lipsia: Dani Olmo; Angelino

Juventus: Giorgio Chiellini

Borussia Dortmund: Erling Haaland; Emre Can

Bayern: Alvaro Odriozola

Atletico Madrid: Yannick Carrasco

Atalanta: Mattia Caldara

Tante le scommesse. Dal rientro di Asensio nel Real, al ritorno di Carrasco in maglia Colchoneros. interessante anche la coppia italiana Piccini-Florenzi sulle fasce del Valencia. il Liverpool inserisce un cambio di tutto rispetto per l’attacco con Minamino, mentre il Lipsia prova a stupire ancora con gli innesti dei giovani spagnoli Olmo e Angelino. Chi sembra aver fatto un deciso salto di qualità rispetto ai gironi è il Borussia Dortmund. Haaland ed Emre Can sono pezzi da 90, e poterli inserire in corsa è un vero e proprio lusso.

LEGGI ANCHE: TORNA LA CHAMPIONS. SORPRESA PER LE ITALIANE IN TV