Il mercato di gennaio non ha cambiato il volto di alcune squadre solamente in campionato. Il regolamento permette alle partecipanti alla Champions League di inserire nelle liste per la fase a eliminazione diretta i nuovi acquisti, anche se già schierati da altre squadre nella fase a gironi della competizione, e, ovviamente, anche gli infortunati di lungo corso indisponibili nella prima parte.
E, rispetto a settembre, qualche faccia nuova potrebbe cambiare gli equilibri del prossimo turno, e dell’intera stagione europea. Vediamo dunque i più importanti inserimenti nelle liste di gennaio delle Big d’Europa.
Liste Champions di gennaio. Il Borussia cresce…
LEGGI ANCHE: Steven Gerrard solleverà la Premier? Ecco la risposta del Liverpool
Real Madrid: Marco Asensio
Tottenham: Hugo Lloris; Gedson Fernandes
Valencia: Alessandro Florenzi; Cristiano Piccini
Napoli: Diego Demme; Stanislav Lobotka; Matteo Politano
Liverpool: Takumi Minamino
Lipsia: Dani Olmo; Angelino
Juventus: Giorgio Chiellini
Borussia Dortmund: Erling Haaland; Emre Can
Bayern: Alvaro Odriozola
Atletico Madrid: Yannick Carrasco
Atalanta: Mattia Caldara
Tante le scommesse. Dal rientro di Asensio nel Real, al ritorno di Carrasco in maglia Colchoneros. interessante anche la coppia italiana Piccini-Florenzi sulle fasce del Valencia. il Liverpool inserisce un cambio di tutto rispetto per l’attacco con Minamino, mentre il Lipsia prova a stupire ancora con gli innesti dei giovani spagnoli Olmo e Angelino. Chi sembra aver fatto un deciso salto di qualità rispetto ai gironi è il Borussia Dortmund. Haaland ed Emre Can sono pezzi da 90, e poterli inserire in corsa è un vero e proprio lusso.
LEGGI ANCHE: TORNA LA CHAMPIONS. SORPRESA PER LE ITALIANE IN TV








