In molti, soprattutto dalle parti di Catania, si ricordano Gonzalo Rubèn Bergessio, attaccante argentino classe ’84 adesso in forza al Nacional Montevideo, in Uruguay. Bergessio è stato assoluto protagonista dell’ultima sfida dei suoi nel Torneo uruguaiano di Clausura, e non solo per la doppietta rifilata al Deportivo Maldonado nella vittoria per 2-1 del Nacional, ma anche e soprattutto per un’insolita trovata escogitata per distrarre il portiere avversario durante un calcio di punizione…
- Galles, violano protocollo della Federazione, 3 giocatori cacciati dal ritiro
- Pinsoglio rivela i segreti dello spogliatoio Juve: “Ecco com’è nata l’amicizia con CR7. De Ligt il più maturo. Questi i soprannomi di Chiesa, Chiellini e Bernardeschi”
Una doppietta per stendere il Deportivo Maldonado e far volare il Nacional Montevideo. Quella appena passata è stata la notte di Gonzalo Bergessio, ex attaccante del Catania classe 1984, arrivato ora a 7 reti nel Torneo di Clausura uruguaiano. Ma i due goal non sono stati gli unici colpi messi a segno dal centravanti durante la sfida. Bergessio si è infatti reso protagonista di un innovativo “trucco” per cercare di distrarre il portiere avversario durante una punizione in favore dei suoi: si è posizionato in barriera e, abbassati in parte i pantaloncini, ha cercato così di far perdere la concentrazione all’estremo difensore del Deportivo.
I pantaloncini abbassati di Bergessio
L’ex attaccante del Catania ha fatto in modo che anche il compagno posizionato insieme a lui in barriera si abbassasse i pantaloncini. La rivoluzionaria tecnica non ha però portato i rsultati sperati. Il portiere avversario infatti non si è distratto se non per farsi una grossa risata in risposta al trucchetto di Bergessio e del compagno. La punizione si è risolta con un nulla di fatto, ma inevitabilmente il video dell’episodio ha fatto il giro del web e fatto balzare il centravanti argentino al centro delle cronache sportive.














