Braida svela il mercato della Juve: “Pjanic torna, CR7 resta. Locatelli? Carnevali non fa sconti”

Storico dirigente di Milan e Barcellona, Ariedo Braida ha parlato del calciomercato della Juventus, da Pjanic a CR7, passando per Locatelli, oggetto dei desideri della Vecchia Signora.

Braida svela il mercato della Juve

Ariedo Braida è considerato uno dei massimi esperti del calciomercato e proprio non vuole saperne di andarsene in pensione. Infatti ha scelto di andare alla Cremonese in cadetteria: “Sono come Galliani, innamorato del calcio. Champions o serie B per noi è uguale”, ha spiegato l’ex dirigente rossonero. Poi ha parlato di Miralem Pjanic, corteggiato dalla Vecchia Signora: “L’ho incrociato 3-4 giorni fa proprio a Barcellona, dove sono stato per questioni personali. Ci siamo visti per caso vicino al Camp Nou e abbiamo parlato. Pjanic vorrebbe tornare alla Juventus. Di sicuro Allegri lo conosce meglio di tutti”.

Altro pallino dei bianconeri è Locatelli: “Manuel era uno dei giovani più talentuosi del vivaio del Milan. È un ragazzo di qualità e personalità. Tanto nel Sassuolo quanto all’Europeo con l’Italia ha giocato con autorità. Juve? Carnevali ha fatto la gavetta e adesso è un dirigente di spessore, che conosce benissimo il mercato. È una persona brillante, come l’altro nostro amico Beppe Marotta. Ma è più facile che Giovanni offra una cena al ristorante piuttosto che uno sconto su Locatelli.

Chi invece veste già la maglia bianconera è Cristiano Ronaldo: “È come puntare sul rosso o sul nero alla roulette. Vista la difficile situazione economica generale, penso che alla fine resterà alla Juventus. Ma per i grandi giocatori come CR7 può sempre succedere di tutto fino alla fine. Un prodotto di qualità ha sempre mercato, anche in tempi di crisi”.