Nella serata brasiliana di domenica il Gremio è andato incontro all’ennesima sconfitta della sua terribile stagione. A Porto Alegre il Palmeiras si è imposto per 1-3 relegando gli Imortal Tricolor mestamente al penultimo posto del Brasilerao. La partita ha vissuto un possibile momento di svolta quando i padroni di casa hanno segnato la rete del 2-2 a pochi minuti dal termine. Un goal che è però stato successivamente annullato dal Var per fuorigioco. Episodio che ha scatenato l’ira dei supporters, che al termine del match hanno invaso il campo distruggendo il box dove è inserito il monitor Var.

I tifosi del Gremio attaccano…il Var
Quando i tifosi non riescono a prendersela con i propri giocatori per una sconfitta, allora devono necessariamente trovare un altro capro espiatorio. E i fan del Gremio hanno pensato bene di sfogare la loro frustrazione e la loro rabbia contro la tecnologia, nella fattispecie contro il box del Var. Un Var colpevole di aver annullato per fuorigioco la rete del possibile 2-2 di Alves a soli 5 minuti dal termine della sfida contro il Palmeiras persa poi per 1-3. Al fischio finale un gruppo di fans ha quindi invaso il terreno di gioco dell’Arena do Gremio e puntato dritto contro la zona Var.
Un gruppo di tifosi del club di Porto Alegre hanno preso d’assalto la postazione sotto la quale era posizionato il monitor che tanto sta facendo discutere in ogni campo d’Europa e del Mondo. In pochi minuti il gruppo ha distrutto il box, spaccando ogni cosa inerente la “moviola in campo”. Un episodio che con ogni probabilità costerà molto caro al club, portando conseguenze in termine di squalifica del campo e anche una possibile penalizzazione.














