Chiellini si ritira dalla Nazionale: ultima partita a Wembley nella finalissima contro l’Argentina

Giorgio Chiellini ha annunciato il ritiro dalla Nazionale Italiana. Il difensore giocherà la sua ultima partita a Wembley contro l’Argentina nella finalissima dedicata a Maradona. “Sarebbe il top salutare la maglia Azzurra con una partita celebrativa come quella con l’Argentina: in Nazionale sarà l’ultima sicuro”.

Chiellini lascia la Nazionale

L’ultima partita di Chiellini con la maglia azzurra sarà quella contro l’Argentina nella “Finalissima” del 1 giugno. Lo ha annunciato lui stesso nel post partita di Sassuolo. “È normale a 38 anni fermarsi e capire delle cose. Se sto bene gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove ho raggiunto l’apice della mia carriera. Sarebbe il top salutare la maglia Azzurra con una partita celebrativa come quella con l’Argentina: in Nazionale sarà l’ultima sicuro. Lasciamo spazio ai ragazzi che son bravi”. Il calciatore toscano chiuderebbe la sua carriera in Nazionale nello stesso stadio che l’ha reso campione d’Europa.

chiellini-768x493-2
Giorgio Chiellini ai microfoni di Dazn

Alla domanda se ha un’idea sul suo futuro, Chiellini ha risposto così: “No. Lasciamo passare questo quarto posto importante e la finale di Coppa Italia e devo capire con le mie due famiglie, quella a casa e quella al campo, cosa fare il prossimo anno. Ho 38 anni ed è normale mettersi a fine anno a capire le varie cose”. Il futuro del difensore è ancora incerto, il suo contratto con la Juventus è in scadenza nel 2023 e ancora non è giunto il rinnovo. Chiellini deciderà cosa ne sarà del suo futuro durante l’estate e intanto ci sono già dei rumors che lo accosterebbero ad un finale di carriera negli Stati Uniti nella Major League Soccer.

183549920-00e8049d-97cd-4ad4-b8ed-307983613a9e
Giorgione con la maglia della Juventus