Intervistato dalla nostra redazione, Nicolò Schira ha parlato del calciomercato della Lazio, che nonostante i 7 acquisti non vuole fermarsi. L’esperto di mercato ci ha parlato anche di Milinkovic-Savic finito nel mirino della Juventus e del Manchester United e di Luis Alberto che ha espresso il desiderio di tornare al Siviglia. Infine ha chiuso ogni possibilità per Mertens in biancoceleste.
Rabbia Sarri: striglia e punisce la Lazio dopo la figuraccia col Genoa: “Che non accada mai più!”
Emerson Palmieri vicino alla Lazio ma Mertens si allontana
Il calciomercato della Lazio è stato ricco di acquisti ma Lotito continua ad investire per accontentare il suo allenatore. Soprattutto a sinistra, alla Lazio manca un terzino mancino ed è per questo che Sarri ha chiesto Emerson Palmieri, già allenato ai tempi del Chelsea.

“Il giocatore vuole la Lazio visto il rapporto con Sarri ma si chiude soltanto se i Blues accettano il prestito con parte dell’ingaggio pagato – ha spiegato Schira -. Lui attualmente percepisce 4.2 mln a stagione e la Lazio si spinge fino 2.5/2.7 mln quindi il 30-35% dovrebbe pagarlo il Chelsea”.
Chi, invece, quasi sicuramente non raggiungerà Sarri alla Lazio è un altro suo pupillo, Dries Mertens: “Lui non si vede con altre maglie italiane nonostante ci sono state diverse proposte e sondaggi. Sicuramente andrà all’estero, la pista più calda è il Galatasaray che gli ha offerto un biennale da 3.5 mln a stagione ma lui vorrebbe di più. Il suo futuro sarà sicuramente all’estero ma resterà in Europa”.
Milinkovic-Savic e Luis Alberto
Schira chiude ai rumors che erano circolati negli ultimi giorni sul campione serbo vicino alla Juventus: “Per Milinkovic-Savic non sono arrivate offerte, la Lazio chiede 80-100 mln per venderlo”.
Chi potrebbe invece lasciare la Lazio in estate è il numero 10 biancoceleste, come rivelato anche da Sarri al Corriere dello Sport: “Diversa è la situazione per Luis Alberto che vuole andare al Siviglia che però, al momento, non ha fatto un’offerta adeguata alla Lazio – sottolinea Schira -. La sensazione è che alla fine si troverà un punto d’incontro ma servono almeno 20-25 mln.









