Rescissione in vista per Pique? Dalla Spagna assicurano di sì. Nonostante i suoi sacrifici economici…

Non è sicuramente un periodo roseo per Gerard Pique, dentro e fuori dal campo. Se lontano dal rettangolo verde il centrale spagnolo è alle prese con la turbolenta separazione dalla popstar Shakira, anche a livello professionale le cose non sembrano andare benissimo. In estate il 35enne, pur di rimanere al Barcellona, ha accettato una cospicua riduzione dell’ingaggio aiutando concretamente il club a registrare i nuovi acquisti. Ma il sacrificio del difensore pare non sarà premiato, dato che secondo Sport i blaugrana potrebbero addirittura rescindere il suo contratto.

Rescissione per Pique?

Il quotidiano sportivo spagnolo, da sempre vicino alle questioni di casa Barcellona, ha rivelato che alla fine della stagione i catalani potrebbero indicare la porta d’uscita a Pique. Se infatti il centrale difensivo, il cui accordo con i blaugrana scadrà nel 2024, non dovesse giocare almeno il 35% delle partite in stagione, il club potrebbe rescinderne unilateralmente il contratto. E questo 35% non sembra un obiettivo facilissimo da raggiungere, dato che Pique è ora in fondo alla gerarchia dei difensori centrali della rosa dei catalani.

pique-1024x576-3

Appena 45 minuti in stagione

Il Barcellona ha iniziato la stagione in maniera molto positiva, vincendo quattro partite sulle cinque giocate e mettendo a segno ben 16 goal. Ma Pique è stato utilizzato per un totale di soli 45 minuti, arrivati ​​nel primo tempo della prima partita di Champions League contro il Viktoria Plzen. Nell’intervallo infatti è stato sostituito da Sergi Roberto. Jules Kounde, Ronald Araujo, Andreas Christensen ed Eric Garcia sono tutti davanti a lui nella testa di Xavi, e per una colonna del club da oltre 600 presenze e 30 trofei la situazione non dev’essere delle più belle.

pique-shakira-barcellona-1024x683-1

Se poi dovesse arrivare anche la rescissione dopo tutti i sacrifici fatti allora sì che per Pique la vicenda assumerebbe i toni di una vera e propria beffa…

Tag: