Molestie ad una dirigente finanziaria, Chelsea licenzia il direttore commerciale

Il Chelsea lo aveva assunto da meno di un mese, ma improvvisamente ha deciso di licenziarlo in tronco. Adesso però è stato svelato il motivo dell’allontanamento del direttore commerciale Damian Willoughby, il quale aveva già lavorato per il Manchester City e per EA Sports: l’uomo aveva inviato una serie di messaggi inappropriati ed espliciti ad una dirigente finanziaria rischiando di far saltare un affare molto importante.

damian-willoughby-chelsea-1024x576

La decisione del Chelsea

Il Chelsea ha licenziato il direttore commerciale Damian Willoughby per aver inviato una serie di “messaggi inappropriati” alla dirigente finanziaria Catalina Kim, mettendo a rischio un affare multimilionario in ballo. Il club londinese ha confermato al Telegraph che Willoughby, che lavorava per i Blues da meno di un mese, è stato silurato martedì. Kim ha detto di essere stata molestata sessualmente e di essersi sentita minacciata al telefono, mostrando gli espliciti messaggi che gli aveva inviato l’uomo.

image-3

La nota del club

Il licenziamento di Willoughby, che aveva iniziato a lavorare per i Blues all’inizio di Settembre, arriva appena tre mesi dopo che i nuovi proprietari del club avevano promesso di “istillare un nuovo ambiente coerente con i nostri valori“. Il club ha diramato una nota a riguardo: “Le prove di messaggi inappropriati inviati dal signor Willoughby, prima della sua nomina al Chelsea all’inizio di questo mese, sono state recentemente fornite e indagate dal Club. Sebbene siano stati inviati prima del suo impiego presso il club, tale comportamento è assolutamente contrario all’ambiente di lavoro e alla cultura aziendale stabiliti dalla nuova proprietà del Club“.

image-1-11