Il Chelsea ha vinto nettamente contro un Milan rimaneggiato nella terza giornata di Champions League. 3-0 il risultato finale, con le reti dei Blues messe a segno da Fofana, Aubameyang e James. Una sfida che non è mai stata in discussione, con la squadra di Potter che ha dominato rendendosi pericolosa in molte occasioni e non concedendo quasi niente ai rossoneri. Merito anche di Kalidou Koulibaly, tornato titolare dopo un paio di partite in naftalina e autore di una prova solida. Anche se c’è chi, come Fabio Capello, vede un giocatore totalmente diverso da quello ammirato a Napoli.
I dubbi di Capello su Koulibaly
Secondo il tecnico friulano, il centrale senegalese sta faticando più del previsto ad imporsi con la nuova maglia, ed è lontano parente del difensore dominante che ha dominato la retroguardia partenopea per ben 8 stagioni: “Al Chelsea non ha personalità, quando ha la palla tra i piedi tituba. Non è veloce nel giocare, non fa quello che faceva nel Napoli. Con i partenopei comandava, veniva in avanti, faceva passaggi lunghi, adesso quando ha la palla fra i piedi non sa a chi passarla e fa sempre il passaggino di pochi metri“, ha dichiarato Capello parlando a Sky Sport.
Koulibaly confessa: “Riconoscente al Napoli, ma ho fatto di tutto per andare al Chelsea”

Una sorpresa, in negativo
Capello ha continuato nella sua disamina sul senegalese parlando di lui come di una sorpresa, ma in chiave negativa: “Veramente è un Koulibaly che mi sta sorprendendo: pensavo avesse una grande personalità, che un difensore come lui per il Chelsea sarebbe diventato davvero importante e sarebbe esploso. Ed invece in questo momento non è ancora lui“. Quanto tempo dovranno aspettare i tifosi dei Blues per vedere allo Stamford Bridge il difensore dominante ammirato a Napoli?









