Infortunio Quagliarella, carriera finita? Arriva l’esito degli esami

Una doccia fredda arriva dalla Turchia dove la Sampdoria è in ritiro: Fabio Quagliarella ha rimediato un brutto infortunio al ginocchio sinistro durante l’allenamento. Oggi i test medici hanno rilevato l’interessamento del legamento.

Infortunio Quagliarella, nessuna rottura del legamento

“Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il capitano hanno evidenziato una lesione legamentosa del ginocchio sinistro che verrà valutata nelle prossime ore a Genova dal consulente ortopedico del club. L’attaccante lascerà infatti il ritiro per rientrare in Italia” ha spiegato la Sampdoria in una nota ufficiale. Quale futuro quindi per l’attaccante napoletano? I tempi di recupero potrebbero essere molto lunghi considerando anche l’età del giocatore che a breve compirà 40 anni. Per questo in molti temono che la partita contro il Lecce, prima della sosta mondiali, possa essere stata la sua ultima apparizione in campo.

quagliarella-infortunio-al-legamento-crociato-1024x576
Quagliarella infortunato

La Sampdoria vive una stagione travagliata, essendo penultima in classifica e il supporto di Quagliarella all’interno dello spogliatoio serviva come non mai per affrontare al meglio la seconda parta della stagione. Una brutta tegola per i blucerchiati che nel frattempo hanno stoppato il passaggio di Ciccio Caputo all’Empoli. Fabio Quagliarella in questa stagione ha giocato col contagocce, soltanto 12 apparizioni e la maggior parte entrando a partita in corso (ben 10 volte) con 0 gol e 0 assist. Un’anomalia per il bomber di Castellammare che in carriera ha segnato 181 reti totali in serie A diventando capocannoniere del campionato 2018/2019.