Bale pronto per una nuova avventura: parteciperà al PGA Tour

Gareth Bale ha annunciato improvvisamente il suo ritiro dal calcio giocato il 9 gennaio, ma ora è già pronto per una nuova avventura sportiva.

Sui social infatti il calciatore gallese ex Tottenham, Real Madrid e Los Angeles FC ha annunciato che prenderà parte al PGA Tour in programma a febbraio a Palm Beach, in California.

[instagram url=”https://www.instagram.com/p/Cnxg-U1NSAf/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading”]

Bale e il golf

Il calciatore gallese ha da sempre la passione per il golf. In certi momenti è sembrato che il golf battesse il calcio, come quando, ai tempi del Real Madrid, il giocatore gallese si fece ritrarre con la bandiera gallese e la scritta: Wales. Golf. Madrid. In that order (Galles. Golf. Madrid. In questo ordine).

E infatti a quel tempo il calciatore fu visto molte volte intento a giocare a golf nei migliori circuiti del mondo quando ancora era stipendiato dal Real Madrid ma non riusciva a trovare spazio.

Ora Bale, dopo aver vinto 21 trofei da calciatore, tra cui 5 champions League, 4 Coppe del Mondo per Club, 3 Supercoppe Europee e 3 Campionati spagnoli ed essere stato addirittura nominato membro dell’Ordine dell’Impero Britannico nel giugno 2022 per meriti sportivi dalla regina Elisabetta II, può puntare tutto sul golf.

[instagram url=”https://www.instagram.com/p/CnMvBw1InLG/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading”]

Il torneo

Il suo esordio nell’AT&T Pebble Beach Pro-Am è all’inizio del mese di febbraio, con il torneo che dura dal 2 al 5 del mese prossimo. Insieme a lui ci saranno altri 156 dilettanti e altrettanti professionisti, tra cui il campione degli US Open Matt Fitzpatrick e il numero 5 del mondo Partick Cantlay. Il gallese inoltre non sarà l’unica celebrità a partecipare al torneo: anche Bill Murray, il celebre attore americano, giocherà nello stesso torneo.

bale-golf
Gareth Bale gioca a golf

La diretta del torneo di golf di Palm Beach sarà su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Tanti occhi saranno puntati sull’ex calciatore del Real Madrid, per capire se sarà devastante nel campo da golf quanto lo è stato su quello di calcio.