Empoli, Vicario ai tifosi: “Sono costretto a fermarmi”. I tempi di recupero del portiere

Guglielmo Vicario è tra i protagonisti assoluti dell’Empoli di Zanetti. I toscani sono 14esimi in classifica e, in tal senso, buona parte del merito è dell’estremo difensore ex Cagliari che, a suon di miracoli, si è imposto come uno dei migliori portieri del calcio italiano. Da due settimane, però, il classe ’96 è fermo per infortunio e, nella giornata di oggi, ha fatto chiarezza sulla situazione in un lungo messaggio ai tifosi.

vicario-parata-1024x576
Guglielmo Vicario, protagonista di una tripla parata da urlo nel match contro la Roma

L’infortunio

L’ultima presenza di Vicario in campionato risale al match casalingo perso per 0-2 contro il Napoli, datato 25 febbraio. Nella rifinitura in vista della gara successiva contro il Monza, il portiere ha subito un duro colpo al costato. In questo senso, i controlli a cui si è sottoposto hanno escluso lesioni costringendolo però ai box.

Il messaggio ai tifosi

“Ho ricevuto tanti messaggi di affetto – ha esordito Vicario nel post pubblicato su Instagram – e mi sembra doveroso aggiornarvi sulle mie condizioni. Gli esami hanno escluso qualsiasi lesione ma il quadro clinico attuale mi costringe a una pausa forzata. Ci vorranno tempo e pazienza ma sono già focalizzato sul rientro, non vedo l’ora di tornare in campo“. In questo contesto non sono ancora chiari tempi di recupero del portiere dell’Empoli ma, stando a quanto emerso, la sensazione è che il rientro possa registrarsi intorno alla prima settimana di aprile.

[instagram url=”https://www.instagram.com/p/Cp4wQANssOm/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading”]