Una rissa è scoppiata nella notte tra i giocatori del Perù e la polizia di Madrid fuori dall’hotel della nazionale sudamericana.
Il Perù a Madrid
La Nazionale sudamericana si trova a Madrid per affrontare in amichevole il Marocco al Metropolitano, casa dell’Atletico.
È arrivata ieri nella capitale spagnola e ad accoglierli all’hotel c’era un folto gruppo di tifosi, tenuti d’occhio dai poliziotti.
Alcuni giocatori hanno voluto avvicinarsi ai tifosi per firmare autografi e scattare qualche foto ma la polizia glielo ha negato per non creare assembramenti.
Per farlo, un agente ha messo le mani sul petto a un calciatore che lo ha spinto via. Di lì è iniziato un parapiglia che ha visto i giocatori scagliarsi contro la polizia.

La rissa con la polizia
Nei video pubblicati si vedono i calciatori – tra cui anche Lapadula – a confronto con la polizia che vengono strattonati e spinti dagli agenti.
Quando la situazione è stata calmata, due calciatori e il presidente della Federazione sono andati in Questura per sporgere denuncia e chiedere delucidazioni sul comportamento delle forze dell’ordine.
[twitter url=”https://twitter.com/hashtag/peru?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw”]Non è chiaro il motivo per cui la polizia ha deciso di usare la forza. A detta di un tifoso presente all’accaduto “nessun tifoso era presente nell’area giocatori, tutti abbiamo mantenuto le distanze di sicurezza. Hanno spinto e preso a pugni.”
[twitter url=”https://twitter.com/footbalIfights/status/1640476624838639617?ref_src=twsrc%5Etfw”]








