Nella serata di sabato, durante la sfida di terza divisione spagnola tra Cordoba e Racing Club de Ferrol, si sono vissuti attimi di paura quando, al minuto 11, Dragisa Gudelj è crollato sul terreno di gioco dopo essere stato colto da un arresto cardiaco. Immediato l’arrivo dei soccorsi, nella circostanza risultato decisivo, con il giocatore che poco dopo ha ripreso conoscenza. Stando a quanto emerso, il terzino classe ’97 potrà presto tornare in campo.

Gudelj, presto un defibrillatore cardiaco
Dopo il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti, le sue condizioni sono state sotto costante monitoraggio. Dopo l’episodio, che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso, il match è stato definitivamente interrotto sul risultato di 1-1. Le condizioni del giocatore stanno gradualmente migliorando e, stando alla diagnosi, Gudelj ha subito una tachicardia ventricolare che ha portato all’arresto cardiaco. Nella giornata di oggi, il Cordoba ha riferito che presto gli verrà impiantato un defibrillatore cardiaco sottocutaneo, come accaduto con Christian Eriksen.
[twitter url=”https://twitter.com/HernanRSotelo_/status/1639817506192863233?ref_src=twsrc%5Etfw”]“Vuole tornare in campo”
Il tutto per consentirgli di tornare in campo, sulla falsa riga dell’iter seguito con il centrocampista danese, come si evince dal comunicato del Cordoba: “Vuole tornare a giocare, presto potrebbe continuare a dimostrare le sue qualità sul terreno di gioco“.
[twitter url=”https://twitter.com/hashtag/FuerzaGudelj?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw”]








