Spalletti risponde a De Laurentiis in conferenza stampa

Spalletti via da Napoli?

Il trend topic dello sport italiano degli ultimi giorni è senza dubbio l’ipotesi di un addio di Spalletti al Napoli. Dopo lo Scudetto vinto, alcuni commenti di De Laurentiis e altre voci messe in giro dai media hanno fatto pensare a un divorzio tra il tecnico toscano e i Campioni d’Italia.

Dopo che ADL aveva usato l’ormai famosa frase “non tarpo le ali a nessuno”, si aspettava con ansia le dichiarazioni del tecnico, dichiarazioni arrivate nella conferenza pre partita di Napoli-Inter.

Il tecnico, dopo che gli è stato domandato il senso delle parole del presidente napoletano, ha detto: “Non so cosa voglia dire ‘tarpare le ali’, dovete chiederlo al presidente. Non è una cosa inerente a quello che ci siamo detti quella sera a cena. Per quel che avrò da fare io, non servono ali… Servono stivali. Non ho da volare da nessuna parte.

https://twitter.com/DAZN_IT/status/1659913392864346112

Le dichiarazioni sul futuro

Punzecchiato sulla sua situazione contrattuale e sul suo futuro, l’ex tecnico dell’Inter ha risposto: “Contratto? Dovete chiederlo al presidente, io ho definito tutto nella cena di una settimana fa. I tifosi vogliono sapere se resto? Questa cosa la deve dire la società, ce la siamo detti lì. Non la dico io.”

E ancora: “Non c’è stata nessuna trattativa. Non ho rifiutato nessun aumento di stipendio, non è vero che ho ricevuto offerte per allenare. Non è vero che sono in attesa di un’altra squadra. Chi scrive queste cose scrive il falso.”

Insomma, Spalletti ha rimandato le accuse al mittente e ha passato la patata bollente alla società. Per sapere il suo futuro si attenderanno le nuove dichiarazioni di De Laurentiis oppure l’ufficialità del rinnovo o non rinnovo del tecnico.