Entrare nella storia del calcio, così all’imporvviso. Per informazioni chiedere a Joao Cancelo difensore del Bayern Monaco. Il portoghese è stato protagonista nel week end di un curioso caso.
Campione di Germania
Nel fine settimana il Bayern Monaco si è proclamato Campione di Germania. La vittoria rocambolesca firmata all’89esimo con il contemporaneo suicidio del Borussia Dortmund, ha permesso ai bavaresi di essere padroni della Bundesliga per l’undicesima volta consecutiva. Un trionfo a cui ha partecipato anche Joao Cancelo facendo parte della rosa dei tedeschi. Il terzino nella sessione invernale di calciomercato, passò in prestito ai bavaresi dal Manchester City. Ma la curiosità della sua situazione ha origine proprio da questo trasferimento.

Campione d’Inghilterra
Il portoghese, oltre ad aver vinto la Bundesliga, può dire di aver vinto anche la Premier League, essendo il suo cartellino di proprietà della squadra di Pep Guardiola. Quindi diventa uno dei pochi o forse l’unico calciatore ad aver vinto due titoli nazionali in due paesi diversi, con due squadre diverse, nella stessa stagione. Chissà se festeggerà entrambi i trofei o si darà solamente alla birra tedesca. Nel frattempo chapeau Joao Cancelo.









