Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus nella prossima stagione? Massimiliano Allegri è in bilico e molto dipenderà dalle scelte societarie della nuova dirigenza. Inoltre il nome di chi guiderà la nuova Juventus nel prossimo campionato, potrebbe essere influenzato anche dal nuovo direttore sportivo. Ora spunta un nuovo clamoroso nome.
Vincenzo Italiano
È l’allenatore del momento, colui che ha resuscitato la Fiorentina dopo anni di oblio e di stagioni anonime. Dopo i capolavori ottenuti con lo Spezia, promozioni e salvezze, Vincenzo Italiano ha sposato la causa della Fiorentina. Dopo un anno di ambientamento con chui è riuscito a riportare i Viola in Europa, l’allenatore quest’anno ha conquistato due finali: in Coppa Italia dove è stato sconfitto per 2-1 contro l’Inter avendo anche la possibilità di allungare la partita ai supplementari e in finale di Uefa Conference League da disputare contro il West Ham. È stato l’anno della sua consacrazione che ora potrebbe portarlo ancora più in alto.

L’indiscrezione di Momblano
Il giornalista Luca Momblano ha fatto il nome di Vincenzo Italiano durante una diretta sul canale Juventibus. Parlando di percentuali, ha posizionato l’allenatore della Fiorentina anche al di sopra di Igor Tudor, altro candidato alla panchina dei bianconeri. Ma tutto dipenderà dalle scelte di John Elkann, da quanto detto da Momblano, poichè potrebbe decidere autonomamente il nome del nuovo tecnico. Italiano sarebbe anche un nome fatto da Giuntoli, probabile prossimo ds della Juventus. Si potrebbe delineare un altro scippo in casa dei nemici fiorentini, cosa ne penseranno i tifosi Viola?
[twitter url=”https://twitter.com/RidTheRock/status/1663540256690323456″]








