Nagelsmann scavalca tutti: è lui il prescelto di De Laurentiis, c’è il contatto

Il Napoli e De Laurentiis continuano la caccia all’allenatore che dovrà prendere il posto del dimissionario Luciano Spalletti. L’eredità che si andrà a prendere è molto pesante, con uno scudetto appena vinto e una squadra che ha incantato in Italia e in Europa. Servirà un uomo di carisma, dalle spalle larghe e, forse, questa volta il presidente dei partenopei lo ha trovato.

Julian Nagelsmann in pole

Nei giorni scorsi si era parlato insistentemetne di Luis Enrique come favorito alla corsa alla panchina del Napoli. Ma nel calciomercato le voci e le situazioni cambiano rapidamente ed ecco che oggi si fa strada il nome di Julian Nagelsmann. L’allenatore tedesco viene da un licenziamento da parte del Bayern Monaco per via di screzi con lo spogliatoio e per via di una vita provata troppo spesso finita sui giornali rosa. Ma il giovane allenatore è considerato da più parti uno dei migliori innovatori del calcio moderno e potrebbe sposarsi bene con le idee del Napoli che punta sui giovani. L’indiscrezione è stata lanciata da TMW a cui seguono altri importanti retroscena.

Luis Enrique scavalcato da Nagelsmann

Il suo agente era a Roma

Ci sarebbe stato un contatto tra Aurelio De Laurentiis e Nagelsmann che potrebbe anche accettare l’offerta del presidente. I contatti si erano inizialmente raffreddati per tentare l’affondo a Luis Enrique, ma ora si sono riallacciati nelle ultime ore. A dare ulteriori conferme alla notizia lanciata da TMW, ci sono le parole del talent scout Iacomino a CN24: “Qualche settimana fa ho incrociato l’agente dell’allenatore a Roma. Ho pensato subito che fosse stato alla Filmauro o a cena con il presidente De Laurentiis. Credo sia una pista molto percorribile e non escludo un annuncio dopo il 4 giugno“. Un sergente di ferro per il Napoli.

nagelsamnn-1024x576
Nagelsmann erede di Spalletti?