Che l’avventura di Leo Messi al Psg fosse destinata a non proseguire ulteriormente era nell’aria da diverse settimane. Nella giornata di oggi, però, è arrivata l’ufficialità, come confermato dalle parole del tecnico Galtier. La pulga, in scadenza di contratto il 30 giugno, lascerà la capitale francese dopo due stagioni, nel corso delle quali ha totalizzato 74 presenze, condite da 32 reti, tra Ligue 1, Champions League, Coppa di Francia e Supercoppa francese.

L’annuncio di Galtier
Nella giornata odierna, Christophe Galtier è intervenuto in conferenza stampa e ha annunciato l’addio dell’argentino al Psg al termine della stagione: “Sabato, contro il Clermont al Parco dei Principi, Messi giocherà la sua ultima partita con il Paris Saint Germain. Ho avuto il privilegio di allenare il miglior giocatore della storia del calcio“.

Futuro in Arabia?
“L’anno scorso si è dovuto adattare – ha proseguito Galtier – ma in questa stagione si è rivelato un elemento importante. Non trovo giuste le critiche nei suoi confronti, in un’annata scandita dal Mondiale ha realizzato 21 gol e più di 20 assist mettendosi sempre a disposizione della squadra“.
Lecito, pertanto, chiedersi quale sarà il futuro di Lionel Messi. In tal senso, al netto dell’ipotesi romantica di un ritorno al Barcellona, pressoché inverosimile, allo stato attuale starebbe prendendo sempre più piede lo scenario relativo a un trasferimento in Arabia Saudita, dove potrebbe ripresentarsi lo storico duello a distanza con il rivale di sempre, Cristiano Ronaldo. Dopotutto, si sa, le vie del mercato sono infinite: non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.








