Delusione, in casa Roma, all’indomani della sconfitta ai rigori contro il Siviglia nella finale di Europa League. Un match, quello della Puskas Arena di Budapest, che ha visto gli uomini di Mourinho lottare con le unghie e con i denti per poi capitolare soltanto dagli 11 metri. Una gara scandita da un arbitraggio non gradito ai giallorossi, su tutti al tecnico portoghese, che rischia una sanzione da parte della Uefa per la reazione contro l’arbitro nel post-partita.
“Sei una fo****a disgrazia”
Nel parcheggio della Puskas Arena, Mourinho si è duramente scagliato contro il direttore di gara, l’inglese Anthony Taylor: “Sei una fo****a disgrazia. Anche Rosetti è stato capace di dire che quello non era rigore (in riferimento al penalty inizialmente assegnato al Siviglia e poi revocato, ndr), tu non sei stato capace”.

Pesante sanzione in vista?
Dopo gli insulti rivolti a Taylor, il tecnico della Roma non ha risparmiato nemmeno gli assistenti del direttore di gara: “Complimenti anche a voi del Var“ ha chiosato Mourinho con ironica amarezza. Una reazione, quella del portoghese, che potrebbe verosimilmente costargli caro. Nei prossimi giorni, la Uefa riceverà il rapporto dell’arbitro inglese, dopodiché deciderà se e come punire il comportamento dell’allenatore giallorosso, che, oltre a una probabile multa, rischia anche una squalifica. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.
[tiktok url=”https://www.tiktok.com/@cbssportsgolazo/video/7239524797162736942?q=mourinho&t=1685631829678″]








