Momenti di tensione ieri all’aeroporto di Budapest quando l’arbitro Taylor e la sua famiglia sono stati aggrediti da un novero di tifosi della Roma che gli hanno urlato contro di tutto, tirandogli addosso bicchieri di plastica e una sedia (che fortunatamente non ha colpito nessuno). Il video dell’accaduto sta facendo il giro del web provocando indignazione.
L’arbitraggio discutibile di Taylor e le accuse di Mourinho
Per quei pochi che non avessero visto la finale di Europa League tra Roma e Siviglia, le valutazioni dell’arbitro Taylor hanno condizionato il risultato finale. I tifosi giallorossi recriminano un rigore non dato all’80 per fallo di braccio in area di Fernando e la mancata espulsione di Lamela che ha martellato i giocatori della Roma noncurante che fosse già ammonito, ricevendo però la grazia dal fischietto inglese. Mourinho nel post partita gliene ha dette di tutti i colori a Taylor, che è stato aspramente criticato dalla stampa italiana unita contro di lui. L’arbitro è stato difeso solo dal The Guardian che in un certo senso ha giustificato le sue scelte condizionate dalle continue ed eccessive lamentele della panchina giallorossa.
[twitter url=”https://twitter.com/AliprandiJacopo/status/1664330118192308240″]L’aggressione in aeroporto
Ieri intorno alle 19 l’arbitro ha casualmente incrociato all’aeroporto di Budapest un centinaio di tifosi romanisti che non appena l’hanno riconosciuto, hanno iniziato a insultarlo e tirargli addosso bicchieri di plastica e una sedia. Il video della moglie e della figlia adolescente terrorizzata sta facendo il giro dei social. Un brutto episodio che trascende dagli episodi di campo e che non è in alcun modo giustificabile.
[twitter url=”https://twitter.com/mvcalcio/status/1664348621272170496″]








