Atalanta, in bilico il futuro di Gasperini? Il tecnico parla chiaro

Nella serata di domani, al Gewiss Stadium, di scena la sfida tra Atalanta e Monza, valevole per la 38esima e ultima giornata di Serie A. Match fondamentale per gli uomini di Gasperini, che, dopo aver ottenuto la certezza di un piazzamento europeo, in caso di vittoria centrerebbero la qualificazione all’Europa League. Allo stato attuale, però, risulta ancora in bilico il futuro del tecnico sulla panchina nerazzurra.

Gasp in conferenza

Nella giornata odierna, Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato il match: “Affrontiamo una squadra che ha fatto un percorso straordinario, ottenendo dei risultati prestigiosi in trasferta. Si tratta di una squadra in evoluzione, credo che l’anno prossimo potrà lottare per posizioni più alte”. 

gasperini-cremonese
Gian Piero Gasperini, 65 anni, tecnico dell’Atalanta

Sul futuro

Quindi, sul futuro: L’Atalanta è in Europa e per questo c’è grande soddisfazione, aspettiamo domani per capire se sarà Europa League o Conference. Io ho un contratto, mi sono impegnato al massimo e spero che basti, da lunedì ci incontreremo con la società e ci sarà modo di parlare di calcio. Sicuramente arrivare in Europa conferisce blasone al club e questo può essere un aiuto anche in ottica mercato”. 

gasperini-juve-atalanta-1024x576-1
  Gasperini, futuro in bilico?