Juventus, l’ad Scanavino esplicito sul futuro di Max Allegri. E su Giuntoli…

Si è fatto un gran parlare negli ultimi giorni del futuro di Massimiliano Allegri: resta alla Juventus o verrà esonerato? Mentre i giornali ed i portali specializzati fanno a gara per capire se il tecnico livornese manterrà la sua posizione e, in caso di addio, chi potrebbe prendere il suo posto, ci ha pensato l’amministratore delegato bianconero Maurizio Scanavino a dissipare ogni dubbio. Intervistato da Sky Sport, il dirigente del club torinese ha parlato in maniera molto chiara.

Scanavino chiaro sul futuro di Allegri

Il pensiero riguardo Allegri dell’ad Scanavino e di conseguenza di tutta la dirigenza bianconera è piuttosto chiaro: “Non è mai stato in discussione. C’è totale condivisione di tutti quelli che sono gli scenari che riguardano la Juventus.  In questi mesi abbiamo attraversato insieme questa bufera e il nostro rapporto nato solo pochi mesi fa si è consolidato in tempi molto rapidi. Non sono mancati momenti di confronti, in rari casi anche accesi, però sempre con la volontà di critica costruttiva, spesso autocritica, con la volontà di fare il meglio per la squadra, i giocatori e la società“, ha detto a Sky.

“Non dobbiamo dimenticare la situazione che abbiamo vissuto all’interno della quale, tutto sommato, abbiamo operato bene non solo dal punto di vista delle performance che magari in alcune occasioni potevano essere migliore ma che hanno portato al terzo posto in classifica sul campo, ad essere ad un passo dalle finali di due trofei considerando un inizio di stagione non eccellente così come un finale di stagione in cui c’è stato il crollo legato a situazioni psicologiche”.

Opzione Giuntoli

A Scanavino, parlando di mercato, è stato poi chiesto di commentare le insistenti voci che vorrebbero il ds del Napoli Giuntoli ormai in accordo con i bianconeri: “Ha ancora un anno di contrato con il Napoli, quindi non commento ulteriormente“, ha glissato aggiungendo: “Abbiamo bisogno di punti fermi“. Poi ha delegato Manna alle risposte sul mercato in entrata: “I giocatori in scadenza? A questa domanda risponderà Manna. Il mio obiettivo è quello di creare un’organizzazione chiara“.