Dopo la dipartita di Igli Tare, che ha lasciato la Lazio dopo 18 anni, il nuovo ds Fabiani vuole subito dimostrare che non è da meno ed ecco che si è già attivato per soddisfare le richieste del tecnico Maurizio Sarri. D’altronde l’allenatore toscano, nella sua ultima conferenza stampa, aveva dichiarato senza troppi mezzi termini: “Serviranno attaccanti in tutti i reparti“. Dopo il summit con Lotito ieri ecco che potrebbe arrivare il primo colpo: Domenico Berardi.
Lazio scatenata sul mercato
Secondo il Messaggero, la Lazio avrebbe trovato un accordo col Sassuolo sulla base di 20 mln + il cartellino di Cancellieri. Al giocatore, invece, andranno 2,5 mln di euro netti a stagione. L’accordo è praticamente a un passo. Come vice Immobile, invece, il nome scelto è quello di Milik che la Juventus ha deciso di non riscattare a 7 mln di euro e quindi a breve tornerà a Marsiglia. Il polacco è già stato allenato da Sarri a Napoli e sarebbe contento di ritrovarlo a Roma.
Altro nome richiesto dall’allenatore toscano è quello di Luca Pellegrini: Sarri ha apprezzato la sua applicazione nelle ultime giornate e vorrebbe che rimanesse in biancoceleste ma va trovato l’accordo con la Juve. Probabile il rinnovo del prestito per un altro anno e difficilmente i bianconeri diranno di no visto la volontà del terzino sinistro romano di restare alla Lazio, sua squadra del cuore.
A centrocampo è ballottaggio tra un altro campione d’Europa come Jorginho (a lui piacerebbe tornare in serie A ma c’è il nodo dell’ingaggio) e il 24enne portoghese Gedson Fernandes in forza al Besiktas. Quest’ultimo è un regista basso e se la giocherebbe con Cataldi, mentre Marcos Antonio potrebbe partire. Insomma siamo a inizio giugno e la Lazio è on fire forte degli introiti della qualificazione in Champions League. Sarri vuole la squadra pronta per il ritiro di Auronzo in modo da essere nel giusto mindset per quando inizierà la Champions League. Si vogliono evitare figuracce europee come accaduto la scorsa stagione.








