Mattia Zaccagni non prenderà parte alla Finals di Nations League che l’Italia disputerà la prossima settimana. L’ala offensiva della Lazio non ha convinto ancora pienamente il Ct Roberto Mancini che ha preferito tagliarlo dalla lista definitiva dei 23. Arrivano le spiegazioni che non convincono però tutti gli addetti ai lavori.
La spiegazione di Roberto Mancini
Quando è stata diramata la lista ufficiale dei 23 dell’Italia che avrebbero preso parte alla sfida contro la Spagna valevole per la semifinale di Nations League, tutti hanno notato la mancanza di Mattia Zaccagni. Tra le tante ipotesi tirate in ballo c’era quella del rapporto ancora non idilliaco tra i due. Ma Roberto Mancini ha voluto prendere la parola e rispedire al mittente tutte le critiche che gli sono piovute addosso. Il Ct ha dato la sua versione: “Non è semplice convocarne solo 23, quindi ho dovuto chiamarne qualcuno in più anche in virtù della partita di Champions, per poi tenerne poi fuori 6. Ce ne sono di bravi che a settembre saranno in pianta stabile con noi, mi riferisco a Zaccagni“.

Puntare sul blocco che ha conquistato la semifinale
Zaccagni ha dovuto fare anche i conti con Gnonto. Il laterale del Leeds è stato uno dei protagonisti nelle fase a gironi della Nations League e tagliarlo per dare spazio al laterale della Lazio, che i gironi non li ha giocati, non sarebbe stato rispettoso. Anche a questo allude Roberto Mancini, facendo lo stesso discorso per Locatelli il cui posto è stato preso da Lorenzo Pellegrini. A settembre vedremo se il CT sarà di parola con Zaaccagni, uno dei laterali più forti della stagione appena conclusa.









