È tempo di conferenza stampa e di inteviste per gli allenatori Pep Guardiola e Simone Inzaghi. I due domani si daranno battaglia in panchina per tentare di portare al trionfo la loro squadra. Lo spagnolo vuole regalare lo storico primo trionfo ai Citizens e per farlo si affiderà anche alla pressione mediatica e alle… frecciatine.
Le farfalle nello stomaco
La tensione si fa sentire anche in Pep Guardiola, nonostante sia abituato a giocare finali così importanti. Lo ha fatto da allenatore del Barcellona con cui ha alzato al cielo la Champions League. Ma quella di domani ha un sapore e un’attesa diversa perchè il suo Manchester City non ha mai vinto il trofeo. Una eventuale vittoria inoltre farebbe centrare anche uno storico Treble. In un’intervista a Sky l’allenatore spagnolo ha dichiarato di essere teso: “Le farfalle nello stomaco certo che si muovono e si muoveranno di più domani. ma è una partita di calcio e se vinceremo saremo campioni, se perderemo saremo la seconda squadra d’Europa e non è male”.

La frecciata all’Inter
Ma c’è spazio anche ad una frecciatina all’Inter, non cattiva ma che potrebbe infastidire l’ambiente nerazzurro. Continuando a rispondere alle domande dei cronisti di Sky, lo spagnolo ha criticato il pensiero delle squadre italiane: “Le italiane quando sono sullo 0-0 pensando di essere in vantaggio, di stare a vincere“. Una analisi che si aggiunge a quella del centrocampista belga De Bruyne che ha dichiarato di aspettarsi una gara chiusa e con poche occasioni per via dell’atteggiamento che potrebbe avere l’Inter. Cosa ne penserà Simone Inzaghi?









