CorSport – Sorprendente retroscena per il dopo Spalletti: c’era Ancelotti

Ogni giono che passa si moltiplicano i nomi dei candidati alla successione di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Tra rumors, conferme e smentite ora sembra essere Paulo Sousa della Salernitana in vantaggio su tutti. Ma spunta un clamoroso retroscena svelato dal Corriere dello Sport: un contatto De Laurentiis – Carlo Ancelotti.

Carlo Ancelotti bis

Aurelio De Laurentiis sta continuando a sfogliare la sua margherita in cerca dell’allenatore dal profilo giusto a cui affidare la scottante panchina del Napoli. Succedere a Luciano Spalletti non sarà semplice e servirà un nome dalla caratura internazionale e con tanto polso, da poter tenere in pugno uno spogliatoio di top player. Il Corriere dello Sport ha svelato un clamoroso retroscena: il presidente De Laurentiis avrebbe contattato Carlo Ancelotti per chiedergli di tornare sulla panchina del Napoli. A quanto pare il contatto sarebbe avvenuto quando si vociferava di un suo addio dalla panchina del Real Madrid.

ancelotti.de_.laurentiis.napoli.2018.sito_.napoli.750x450
I due al tempo del Napoli

Un tentativo andato a vuoto

Le stagioni di Ancelotti al Napoli non sono state vincenti e positive: dissidi con la piazza e il presidente hano portato all’esonero del tecnico di Reggiolo che venne sostituito da Gennaro Gattuso. De Laurentiis ha provato un approccio a cui però ha ricevuto un secco “no, grazie”. Come ha riportato il Corriere dello Sport, nonostante non ci siano profondi dissidi tra i due, Carletto avrebbe declinato l’offerta e accettato di continuare sulla panchina delle merengues. Altro giro, altra corsa per De laurentiis che dovrà corteggiare un altro profilo e decidere a chi affidare la panchina del Napoli.

Carletto ha detto no al ritorno al Napoli