Milan, casting per l’attaccante: Thuram, Scamacca e Taremi sulla lista di Furlani e Moncada

Il sogno Thuram

Il mercato dei rossoneri deve iniziare più o meno da capo dopo l’addio di Maldini e Massara e l’entrata in scena del nuovo duo Furlani-Moncada.

 All’ordine del giorno in casa Milan c’è la questione attaccante, la più pressante dopo l’annata difficile degli attaccanti rossoneri: Ibra spesso infortunato e ora ritirato, Origi completamente deludente e il solo Giroud a tirare la carretta.

 La scelta della proprietà sembra essere di vendere il belga ex Liverpool e prendere un attaccante di livello, possibilmente giovane, da affiancare al francese.

 Il sogno su questo fronte è un altro francese: Marcus Thuram. Il figlio di Lilian è arrivato in scadenza con il Borussia Moncheglabdach. Arriverebbe dunque a titolo gratuito, ma anche con uno stipendio pesante.

In più c’è la concorrenza del PSG, che vorrebbe il francese al centro dell’attacco insieme a Mbappé. Nella corsa per Thuram c’è anche l’Inter, che però si tiene in seconda fila.

 Le risposte dal figlio d’arte sono attese per questa settimana. Potrebbe essere Parigi o Milano, salvo colpi di scena.

[twitter url=”https://twitter.com/theMilanZone_/status/1668172661422190593?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1668172661422190593%7Ctwgr%5Ebd303e5167824ad1d79c1b2d96b5a1fd7d8b31f3%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.chiamarsibomber.com%2F2023%2F06%2F12%2Fthuram-attacco-milna%2F”]

Le suggestioni Taremi e Scamacca 

Furlani e Moncada hanno pronti anche i piani B e C, in caso l’affare Thuram non andasse in porto. Si tratta di Scamacca e Taremi. L’italiano è in uscita dal West Ham e ci sono tante squadre che lo vorrebbero riportare in patria, tra cui Roma, Inter e Fiorentina.

scamacca-esultanza-1024x576

Per l’iraniano del Porto, Mehdi Taremi, il discorso è più complicato, visto che lui non ha fretta di lasciare il Portogallo e la società non intende svenderlo. È uno di quei giocatori che non è in vendita, ma per cui si ascoltano offerte.

 Taremi non è proprio giovane: 30 anni. Ma è un attaccante vero, tanto da essere andato sopra i 20 gol stagionali nelle ultime due stagioni.

Il mercato in uscita

Come detto, per far posto al nuovo attaccante il Milan dovrà fare spazio là davanti. Origi è sul piede di partenza, si aspettano solo le offerte. Ante Rebic, anche lui deludente in questa stagione, sembra sulla via d’uscita, con il Besiktas che ha chiesto informazioni.

Sulla fascia, uno tra Saelemaekers e Messias saluterà, ma sembra il belga l’indiziato. L’altro belga rimasto, De Ketelaere, dovrebbe essere confermato, ma non è scartata l’ipotesi di un prestito.

 In attacco l’unico addio certo è quello di Brahim Diaz, che torna al Real Madrid per rimanerci.