Inzaghi – Inter: un summit pieno di incognite. Ecco cosa si sono detti

Simone Inzaghi e la dirigenza dell’Inter si sono incontrati per un summit per delineare le strategie future del club. Una riunione fiume in cui si sono toccati vari punti: dal calciomercato con nomi di acquisti e cessioni; dall’andamento della stagione appena conclusa; dalle cose da migliorare e degli errori da non ripetere. Se su alcune cose ci sono punti d’incontro, su altre emergono alcune perplessità.

Cosa si sono detti

I dettagli del summit avvenuto tra Inzaghi e la dirigenza nerazzurra, sono stati svelati dal Corriere dello Sport. Il quotidiano sportivo ha fatto il punto della situazione e secondo quanto ha raccolto, ha parlato di un dispiacere e di una delusione da parte del tecnico piacentino. Inzaghi, secondo il CdS, si aspettava delle risposte più dettagliate e che lo tranquillizzassero sulle strategie da tenere in sede di calciomercato. La dirigenza vuole continuare a seguire la strada tracciata negli ultimi anni ovvero cedere e comprare con i soldi incassati. Ciò significa smantellare nuovamente un gruppo che quest’anno ha raggiunto la prestigiosa finale di Champions League. Il piacentino inoltre ha chiesto di non cedere assolutamente il portiere Onana, vista la difficoltà di trovare un profilo che gli possa somigliare.

Onana per Inzaghi deve essere incedibile

Inzaghi rimproverato

Ci sarebbe una ltro dettaglio, sempre secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, che avrebbe fatto storcere il naso all’allenatore. La dirigenza dell’Inter, pare, lo abbia anche rimproverato e ripreso per l’altalenante prima parte di stagione che ha visto l’Inter perdere terreno dal Napoli con delle sconfitte avvenute anche contro le piccole squadre. Inzaghi si aspettava altro, ma non è in dubbio la sua permanenza e, anzi, è già pronto il rinnovo del contratto.

Le strategie di Zhang non convincono Inzaghi?