Kvaratskhelia, annuncio inaspettato ai tifosi: non giocherà gli Europei Under 21

Un annuncio e un’assenza inaspetatti. Khvicha Kvaratskhelia, tramite un post sul proprio profilo Facebook, ha comunicato ai tifosi della sua nazionale, la Georgia, che non parteciperà agli Europei Under 21, competizione che avrà inizio la settimana prossima. Il motivo? Troppa stanchezza, al termine di una stagione tanto esaltante quanto fisicamente estenuante. 

Kvaratskhelia: “Sarò un vostro tifoso”

Il primo anno di Kvara in un top club, il Napoli, è stato scintillante: la vittoria dello scudetto e del premio come miglior giocatore della Serie A lo testimoniano. Ma probabilmente il georgiano non era abituato a sostenere certi ritmi, o comunque adesso ha bisogno di una pausa per ricaricare le pile e ripartire al meglio. Ecco perché, rivolgendosi direttamente ai tifosi della sua nazionale, ha voluto ufficializzare la mancata partecipazione alla prossima competizione giovanile continentale.

Ecco il messaggio pubblicato su Facebook.

“Dopo la stagione calcistica più lunga per me, è difficile tornare a giocare in una competizione [Europeo U21] di così alto livello in così poco tempo. Pertanto, voglio che i tifosi sappiano da me della mia posizione. Nonostante il mio desiderio, per motivi sportivi dopo una stagione difficile, sarò con voi come un tifoso della nostra nazionale al campionato europeo Under 21. Ora sono completamente concentrato sulle partite che attendono la nazionale georgiana contro Cipro e Scozia. Voglio augurare un grande successo a tutti nel campionato giovanile, ai miei compagni di squadra, a tutta la nazionale, allo staff tecnico e alla Georgia”.

Kvara, premiato dalla Serie A come miglior giocatore del campionato

Una notizia che avrà rasserenato i tifosi del Napoli, che ora aspettano già l’inizio della nuova stagione per rivedere i guizzi e le giocate con cui Kvara ha fatto innamorare il popolo azzurro. Mentre la Georgia e l’Europeo Under 21, putroppo per loro, non avranno la fortuna di poter ammirare certe magie.