Lezione di calcio da Vieri: spiega perché Haaland non ha toccato palla contro l’Inter ammutolendo Cassano

Nel corso di una delle ultime live della Bobo Tv c’è stato un acceso confronto tra Christian Vieri e Antonio Cassano. Tema del dibattito Haaland che Fantantonio ha sempre definito un attaccante mediocre e che Vieri ha difeso nonostante la brutta prestazione contro l’Inter in finale di Champions League. Sui social il video è diventato virale e i più si sono schierati con l’ex attaccante di Lazio e Inter.

Vieri ammutolisce Cassano 

Il dibattito nasce da una frase di Cassano che dice “in quella partita avrei fatto giocare Alvarez, perché Haaland non voleva mai palla. A quel punto scatta la solidarietà tra centravanti di Vieri che argomenta: “Non sono d’accordo con te, perché tu non capisci il lavoro del centravanti. Io ve l’avevo detto due ore prima della partita che i tre attaccanti del City non l’avrebbero presa mai. Haaland non riceve mai palla di prima se non da de Bruyne, perché gli altri centrocampisti portano sempre palla al piede. Se giocassero con me gli butterei qualcosa addosso”.

Poi Vieri continua nella sua arringa a difesa della punta norvegese: “Tornare indietro a prendere palla è impossibile perché c’è Brozovic, quindi Haaland deve andare lateralmente ma sbatte contro Darmian da una parte e con Bastoni dall’altra. Sono tre contro due e per lui diventa difficile prendere palla, tu non lo sai perché non eri un centravanti ma gironzolavi sulla trequarti”. Sui social i più hanno compreso e applaudito la disamina molto professionale di Vieri che è riuscito ad ammutolire Cassano. Una discussione che non intacca il rapporto tra i due, che sono molto amici e si rispettano, ma sicuramente dà pepe alla trasmissione.

[twitter url=”https://twitter.com/franvanni/status/1669489288960983042″]