Padre, figlio e… Ancelotti. La stramba idea del Brasile su Carlo e Davide

Carlo Ancelotti guiderà il Brasile da luglio 2024. Questo è ciò che trapela dai vari media nazionali e brasiliani ma si attende la vera ufficialità. Nel frattempo la Selecao è già in fermento e sta pensando ad un modo per avere Ancelotti prima della data pattuita. E spunta una clamorosa e bizzarra idea.

Davide Ancelotti ad interim?

Come avviene da anni, Carlo Ancelotti ha come vice allenatore suo figlio Davide che lo ha seguito nelle avventure al Napoli, all’Everton e ora al Real Madrid. Un binomio indissolubile e vincente che li ha portati fin sopra al tetto d’Europa e del Mondo. Insieme ne hanno passate avanti e uno non riesce a lavorare senza l’altro. In Brasile però è spuntata una voce messa in giro dal portale brasiliano “Uol” che vorrebbe la nazionale verdeoro avere ad interim Davide Ancelotti in attesa di papà Carlo.

davide-ancelotti-col-padre-carlo-1
Carlo e Davide

Carletto libero solo da luglio 2024

Re Carlo infatti si libererebbe dal Real Madrid solamente a luglio 2024, quindi al termine della stagione calcistica. Un’attesa che potrebbe rallentare i piani e il lavoro di Ancelotti senior che potrebbe, in tal caso, essere portato avanti dal figlio Davide. Ma questa idea non è facile da percorrere visto che poi Carlo dovrebbe trovare un nuovo vice al Real Madrid. Più semplice che avvenga la situazione che riguardò anche Seven Goran Eriksson che portò in parallelo per alcuni mesi la panchina della Lazio e quella dell’Inghilterra.

eriksson-lazio-1024x576
Eriksson allenò per alcuni mesi in contemporanea Lazio e Inghilterra