Non è un segreto che il carattere di Mario Balotelli sia stato, verosimilmente, uno dei lati più complessi della sua carriera. In questo contesto si inserisce un episodio, relativo ai tempi dell’Inter, che ha visto protagonista l’attaccante del Sion e Marco Materazzi.

Materazzi e il retroscena su Balotelli
Nella giornata di ieri, Marco Materazzi ha rilasciato un’intervista al Daily Mail, nel corso della quale è tornato sulla sfida del 2010 tra Inter e Barcellona, semifinale di andata di Champions League vinta dai nerazzurri per 3-1. Al fischio finale del match, il noto episodio che ha visto protagonista Mario Balotelli, reo di aver gettato la maglia sul terreno di gioco. “Gli ho dato una bella batosta, se la meritava. Ora siamo come fratelli, ma quel giorno fece qualcosa che non avrebbe dovuto fare”.

La richiesta a Mourinho
“Gettare la maglia – ha proseguito l’ex difensore – non è stata neanche la cosa peggiore. In pullman, prima della partita, ci disse che avrebbe giocato male. Io gli promisi che, se l’avesse fatto, gliel’avrei fatta pagare. Quando è entrato, anziché andare in contropiede ha provato un tiro da centrocampo, Milito voleva ucciderlo. Abbiamo creduto in Mario, ha segnato tanti gol e ha contribuito alla vittoria, ma una settimana dopo chiesi a Mourinho di mettermi contro di lui in partitella. Dopo qualche secondo l’avevo rispedito nello spogliatoio“.








