Nel pomeriggio di oggi, a Enschede, l’Italia si è imposta per 2-3 sull’Olanda nella finale per il terzo-quarto posto di Nations League in virtù dei gol di Dimarco, Frattesi e Chiesa. Ininfluenti le reti di Bergwin e Wijnaldum per i padroni di casa. Al termine del match, è arrivato il durissimo sfogo di Virgil van Dijk, capitano della nazionale orange.
Olanda, sette gol subiti in due partite
La sfida odierna ha messo in luce, ancora una volta, tutti i problemi difensivi della nazionale di Koeman che, negli ultimi quattro impegni ufficiali, ha subito ben undici reti. Di queste, sette sono arrivate nelle ultime due sfide di Nations League contro Croazia e Italia. Un rendimento globale insufficiente, quello della retroguardia olandese, nel quale si inserisce anche il momento no di Virgil van Dijk, protagonista in negativo, nella fattispecie, in occasione del momentaneo 1-3 degli azzurri realizzato da Chiesa.

Van Dijk: “Mi vergogno”
Al fischio finale, il difensore del Liverpool si è lasciato andare a un durissimo sfogo ai microfoni di Nos: “Così non va bene, il primo tempo è stato brutto. Tutto questo non può succedere. Oggi giocavamo per il nostro onore, mi vergogno“.








