Tonali-Newcastle sempre più vicini: il Milan pensa al doppio sgarbo all’Inter

Tonali vicino al Newcastle

C’è poco da fare: quando in questo calcio arrivano offerte come quella del Newcastle per Sandro Tonali, è difficile trattenere il giocatore.

 La squadra inglese, secondo le ultime notizie, avrebbe offerto al Milan circa 80 milioni per il centrocampista. Al giocatore un contratto da 8 milioni + 2 di bonus fino al 2029.

La dirigenza rossonera sembra intenzionata ad alzare la richiesta il più possibile, per arrivare, tra parte fissa e bonus, intorno ai 90 milioni.

 Ma sembra che il destino del numero 8 milanista sia in Inghilterra, avendo il centrocampista già raggiunto un accordo con il Newcastle.

Doppio sgarbo all’Inter

La palla passa quindi a Moncada. Il direttore sportivo rossonero deve saper reinvestire questo tesoretto in modo da rinforzare vari reparti della squadra.

 Serve chiaramente un centrocampista per sostituire Tonali, e il nome più caldo è quello di Frattesi, grande protagonista di questo mercato. Su di lui si muove con insistenza l’Inter, seguita dalla Juventus e dalla Roma.

I nerazzurri aspettavano una cessione per concludere l’affare con il Sassuolo ma il Milan potrebbe bruciare i tempi per arrivare prima e assicurarsi il giocatore azzurro.

 L’altro nome che si è fatto in queste ultime ore in casa Milan è quello di Romelu Lukaku. Come riporta Gazzetta dello Sport, il belga è improvvisamente diventato un possibile candidato all’attacco rossonero.

Lukaku ha spinto fino a ora per tornare all’Inter dopo quest’anno in prestito e i nerazzurri sono in discussione con il Chelsea per vedere la fattibilità di un suo terzo ritorno, magari nella trattativa che porterebbe Onana a Londra.

[twitter url=”https://twitter.com/calciomercatoit/status/1671785136608665600″]

L’inserimento del Milan, se verrà confermato nelle prossime ore, potrebbe cambiare lo scenario in attacco per entrambe le squadre: l’Inter deve sostituire Dzeko e, in caso, un altro slot; il Milan rimane in trattativa con Marcus Thuram e l’eventuale arrivo di Big Rom non dovrebbe impedire l’arrivo anche del francese.