Newcastle scatenato, non solo Tonali! Altri due big della Serie A nel mirino dei Magpies

Il Newcastle non si ferma più. Il club inglese, che è tornato in Champions League a 20 anni di distanza dall’ultima volta, è scatenato sul mercato. E vuole continuare a fare shopping in Italia. Dopo Tonali, i Magpies hanno messo nel mirino altri due gioielli della Serie A: Federico Chiesa e Theo Hernandez. Forti di una potenza economica quasi incontrastabile, riusciranno a portare in Premier League anche questi due campioni nostrani?

Newcastle, un sistema vincente: investimenti e progettualità

Ambizione, sia in campo che nella campagna acquisti. Dall’arrivo della nuova proprietà, il fondo PIF proveniente dall’Arabia Saudita, nell’ottobre del 2021, il Newcastle è tornato a brillare: raggiungimento di una salvezza quasi insperata nella prima stagione e qualificazione in Champions nella seconda. Meriti che vanno attribuiti al tecnico emergente, Eddie Howe, ma anche agli investimenti fatti sul mercato: Isak (70 milioni), Gordon (45 milioni), Bruno Guimares (42 milioni), Botman (37 milioni) e tanti altri ancora. Ma non si tratta di semplici spese folli, buttate lì “a caso”. Ciò che ha fatto la differenza per i Magpies sono state la programmazione e la progettualità: acquisti giovani e futuribili, funzionali alla squadra. Non i soliti colpi milionari senza senso, come spesso accaduto in altre società particolarmente ricche.

fiorentina-attacca-chiesa-1

E ora si punta ancora più in alto: Chiesa e Theo Hernandez

Ma per continuare ad alimentare l’ambizione servono giocatori all’altezza. La presa di Tonali, in arrivo dal Milan per circa 70 milioni di euro, va in questa direzione. Così come i due nuovi obiettivi del Newcastle, Federico Chiesa e Theo Hernandez. Lo juventino potrebbe lasciare Torino per risolvere i problemi a bilancio dei bianconeri, che quasi sicuramente dovranno piazzare una cessione pesante in questa estate. Il francese, invece, potrebbe raggiungere in Inghilterra l’ex compagno e approdare nel campionato più affascinante del mondo, dopo aver già giocato in Serie A e nella Liga.

theo-hernandez-su-instagram-risponde-ironicamente-alla-presunta-lite-con-calabria

Se queste due trattative avranno degli sviluppi è ancora tutto da vedere. Quel che è certo, però, è che il Newcastle non ha intenzione di fermarsi: vuole costruire una rosa sempre più competitiva, acquistando giocatori del calibro di Tonali, Chiesa e Theo Hernandez.