Nei giorni scorsi si è molto parlato di un presunto accordo tra la Federcalcio brasiliana e Carlo Ancelotti, che presumibilmente dal 2024 diventerà il nuovo commissario tecnico della Seleçao. Il tecnico di Reggiolo è affascinato da questa possibilità, ma pur ammettendo contatti con la federazione verdeoro non si è mai sbilanciato a riguardo. A sbilanciarsi sono stati invece alcuni componenti della rosa brasiliana. Gli ultimi in ordine di tempo sono stati Neymar e Rodrygo, che hanno riempito di elogi l’attuale allenatore del Real Madrid.
I big brasiliani vogliono Ancelotti
Prendono sempre più corpo le indiscrezioni che vorrebbero Carlo Ancelotti come prossimo selezionatore del Brasile. I giocatori della Seleçao sarebbero a dir poco entusiasti da questa idea, in particolar modo chi già conosce molto bene il tecnico emiliano. E a margine di un evento di beneficenza organizzato dal Neymar Jr Institute, l’attaccante del Barcellona ed il collega Rodrygo, allenato quest’ultimo proprio da Don Carlo al Real, hanno commentato la possibilità di vederlo sulla panchina verdeoro.

Le parole di Neymar e Rodrygo
“Avremo l’opportunità di avere un allenatore straniero“, ha dichiarato Neymar apparentemente sicuro dell’approdo del tecnico del Real sulla panchina della Seleçao. Poi ha aggiunto: “Ancelotti ha vinto tutto e sono sicuro che ci insegnerà molto“. Sulla stessa lunghezza d’onda Rodrygo, che evidentemente conosce molto meglio Don Carlo rispetto al connazionale: “Non posso parlare molto perché ne so poco anch’io. So che è il piano A della squadra. Il presidente conta su di lui e lo vogliamo anche lì. Per me, per Vini, per Militão… lo conosciamo e conosciamo la sua grandezza. Averlo in Nazionale sarà molto importante, ma non c’è ancora nulla di confermato, speriamo che alla scadenza del suo contratto arrivi...“.

I giocatori già lo amano, Ancelotti è pronto a conquistare un popolo che vice di calcio come quello brasiliano? A riguardo ci sono pochissimi dubbi…








