È passata ormai poco più di una settimana da quando il presidente De Laurentiis ha ufficializzato che a prendere il posto di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli campione d’Italia sarà l’ex tecnico della Roma Rudi Garcia. Una scelta per certi versi inaspettata, ma in linea con i “colpi ad effetto” in stile cinematografico del patron dei partenopei. Ma cosa penserà Spalletti del suo successore? A rivelarlo è stato Silvio Baldini, ex allenatore tra le altre di Palermo ed Empoli, che intervenendo a Radio Kiss Kiss Napoli ha raccontato la confidenza fattagli dall’amico Luciano.
Il pensiero di Spalletti su Garcia
L’addio dell’allenatore toscano al Napoli dopo la cavalcata straordinaria della stagione appena conclusasi è stato un fulmine a ciel sereno per il popolo napoletano, che tuttavia ha dovuto per forza di cose accettare il divorzio ed intraprendere il nuovo percorso tracciato dal presidente De Laurentiis. Un percorso che avrà come guida Rudi Garcia, il prescelto tra i presunti “42 nomi” sondati dal patron azzurro. Dal momento dell’ufficializzazione di Garcia al Napoli il tecnico del terzo Scudetto non ha ancora parlato, ma il suo amico Silvio Baldini ha rivelato una confidenza fattagli proprio riguardo l’allenatore francese.

“Spalletti una sera a cena mi ha detto che la scelta di Rudi Garcia come suo sostituto è la migliore che si potesse fare“, ha rivelato Baldini. “Non sarà un ridimensionamento, anzi, il Napoli proseguirà il suo percorso“. L’ex tecnico di Palermo ed Empoli ha poi aggiunto: “Secondo Luciano, il Napoli vincerà un altro scudetto anche l’anno prossimo“. L’allenatore dello storico terzo Scudetto partenopeo condivide dunque la scelta societaria di affidarsi a Garcia. I risultati sul campo gli daranno ragione?








