Gattuso dice sì ai sauditi: stipendio esagerato per l’ex Milan

Anche Gennaro Gattuso sembrerebbe aver ceduto alle ricchissime sirene arabe. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il campione del Mondo con l’Italia nel 2006 ha accettato l’offerta dell’Al-Hilal, dando la sua disponibilità al trasferimento. L’ex tecnico tra le altre di Milan, Napoli e Valencia, otterrà un generosissimo stipendio.

Gattuso all’Al-Hilal

Manca ancora l’ufficializzazione ma secondo quanto sta rimbalzando nelle ultime ore Gattuso avrebbe detto “” alla proposta dell’Al-Hilal e sarebbe quindi pronto per iniziare una nuova avventura in Arabia Saudita. Il Corriere dello Sport scrive che l’ex tecnico del Valencia firmerà un contratto da ben 15 milioni a stagione, anche se ancora non si conoscono i dettagli e la durata dell’accordo. Nel club saudita Gattuso ritroverà Kalidou Koulibaly, con cui ha già lavorato nella sua esperienza a Napoli. L’acquisto del difensore senegalese è stato ufficializzato nella giornata di domenica. Con lui anche l’ex capitano del Wolverhampton Ruben Neves.

gennaro-gattuso

Nella giornata di giovedì 22 Giugno, sempre stando a quanto riportato dal CorSport, l’allenatore calabrese avrebbe dato piena disponibilità al governo locale per allenare l’Al-Hilal. Intanto il club saudita corteggia altri giocatori del Napoli, con Lozano e Lobotka che sono entrambi finiti nel mirino degli arabi. Se per il messicano sembrano esserci buone speranze però, per lo slovacco il discorso è diverso: dopo lo splendido campionato culminato con la conquista dello Scudetto, il regista è considerato un intoccabile. Ovviamente a meno di offerte clamorose…

lobotka-1024x576